Il collegio 8: quando inizia, quante puntate sono e in che anno è ambientato

Il Collegio 8 andrà in onda su Rai 2 da domenica 24 settembre 2023. La nuova edizione del programma sarà ambientata nel 2001, al Collegio di San Francesco di Lodi, tra volti storici e nuovi innesti nel cast. Ecco anche quante saranno le nuove puntate trasmesse in tv e in streaming dalla Rai.

0
logo il collegio
Il logo ufficiale de Il collegio, su Rai 2

Il Collegio 8 ci sarà. La nuova edizione del programma andrà in onda da domenica 24 settembre 2023 in prima serata su Rai 2. La trasmissione si potrà vedere dall’orario d’inizio in tv delle 21.20, nonché in diretta streaming o in replica on demand su Raiplay. Tuttavia, a differenza di quanto accaduto per le precedenti edizioni, il docu-reality show per ragazze e ragazzi perderà la collocazione in palinsesto del martedì/mercoledì sera.

Il collegio 2023, quando inizia su Rai 2

In totale saranno sei le puntate che andranno a formare questa ottava edizione de Il Collegio su Rai 2. Rispetto alle ultime tre stagioni, andate in onda nel 2022, 2021 e 2020, il programma targato Banijay dovrà fare i conti con due appuntamenti in meno. La trasmissione tornerà al numero di emissioni fino ad ora sperimentato soltanto con la quarta stagione del 2019.

Quante sono le nuove puntate

Ma vi è di più, visto che cambia sia il periodo di ambientazione, sia la location dove viene registrato il programma. Quest’anno, infatti, Il collegio è ambientato nel 2001, mentre per le nuove riprese la scelta finale è caduta sul Collegio di San Francesco di Lodi.

In che anno è ambientato Il Collegio 8

«Nel cast – anticipano dalla Rai, all’interno del comunicato stampa riferito ai nuovi palinsesti tv per la prossima stagione 2023-2024ci saranno alcuni volti storici del programma, ma non mancheranno nuovi innesti».

La Rai annuncia nuovi innesti nel cast

Lo scopo – conclude la nota della Tv di Stato, con riferimento alle nuove puntate de Il collegio – sarà quello di «raccontare un’atsmofera attuale, senza rinunciare a elementi di fascino che lo caratterizzano come ‘Scuola’». Per tali motivi, infatti, la narrazione scelta per l’edizione di quest’anno oscillerà tra ottica di «globalizzazione» e percorso «glocal». Insomma, pronti o no a vedere una versione un po’ più contemporanea del programma? Certo è che da fine settembre, per i partecipanti al docu-reality show, sarà uno studiare continuo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui