Il diavolo veste Prada, il 29 marzo 2022 su Canale 5: cast e trama del film

0
il diavolo veste prada 29marzo 2022 canale 5 meryl streep cast
Meryl Streep neIl diavolo veste Prada, il film il 29 marzo 2022 in prima serata su Canale 5

Martedì 29 marzo 2022 in prima serata in TV su Canale 5 arriva Il diavolo veste Prada, film cult del 2006 con le attrici Anne Hathaway e Meryl Streep. Diretta da David Frankel, la pellicola inizierà alle 21.42, subito dopo Striscia la Notizia, per chiudere alle 23.59, e sarà disponibile in diretta streaming su Mediaset Infinity.

Il diavolo veste Prada è inserito nel palinsesto della ammiraglia Mediaset in una giornata particolare. Su Rai 1, infatti, andrà in onda la finale per la qualificazione ai Mondiali 2022. Italia 1, invece, decide di non scontrarsi con la partita e sposta la terza puntata de La Pupa e il Secchione Show 2022 a venerdì 1 aprile.

 

il diavolo veste prada emily blunt canale 5
Emily Blunt nel film Il diavolo veste Prada

Il cast de Il diavolo veste Prada

Oltre alle già citate protagoniste, il film, trasmesso in TV il prossimo 29 marzo, vede nel cast un nutrito gruppo di attori. Emily Blunt, Stanley Tucci e Simon Baker, rispettivamente nei panni dei celeberrimi Emily Charlton, Nigel e Christian Thompson. A questi si aggiungono Adrian Grenier (Nate), Tracie Thomas (Lily), Rich Sommer (Doug), Daniel Sunjata (James Holt), David Marshall Grant (Richard Sachs), Tibor Feldman (Iva Ravitz), Jimena Hoyos Seigner (Lucia) e Rebecca Mader (Jocelyn).

Infine, tre star mondiali in altrettanti cameo: a Gisele Bündchen è affidato il ruolo di Serena, mentre la top model Heidi Klum e lo stilista Valentino Garavani interpretano loro stessi.

La trama del film su Canale 5 il 29 marzo 2022

Protagonista de Il diavolo veste Prada è Andrea ‘Andy’ Sachs (Anne Hathaway), aspirante giornalista, assunta nella rivista di moda Runway, diretta dalla terribile Miranda Priestley (Meryl Streep). Qui ottiene il ruolo di seconda assistente di Miranda e subisce angherie di ogni tipo sia dalla direttrice sia dalla collega Emily.

Quando arriva a Runway, Andy non ha alcuna idea del mondo della moda né è interessata a scoprirne i meccanismi. Dunque la vita al giornale è costantemente in salita, tra errori e umiliazioni. Una vita sotto pressione, con cui deve iniziare a convivere perché il titolo del film, Il diavolo veste Prada, riassume alla perfezione l’influenza del suo capo. Deve stringere i denti affinché l’esperienza a Runway le apra le porte di altri giornali, più nelle sue corde.

il diavolo veste prada canale 5 anne hathaway meryl streep cast
Il diavolo veste Prada, Anne Hathaway e Meryl Streep protagoniste del film in onda su Canale 5 il 29 marzo 2022

Seguendo la trama ufficiale del film, in onda il 29 marzo 2022 su Canale 5, Andy è costretta a scendere a compromessi e accettare di svolgere qualsiasi compito, a qualsiasi ora, con la conseguenza che presto il rapporto con il fidanzato Nate entra in crisi, inizia a trascurare gli amici, per poi ritrovarsi sola. Non tutto è perduto, però, perché – come le fa notare Nigel – quando la vita privata è un disastro, significa che quella lavorativa è in ascesa.

E per Andy è proprio così. In poco tempo, infatti, il talento e la tenacia la premiano. Miranda Priestley capisce che la ragazza goffa del primo giorno è, in realtà, una mente brillante e inizia a trattarla con sempre meno diffidenza. Tra le due nasce un rapporto di silente fiducia reciproca che entrerà in crisi a Parigi, durante la Fashion Week.

Il finale de Il diavolo veste Prada

A stretto contatto con Miranda e con il gotha della moda mondiale, qui Andy ha la possibilità di non spiare più dal buco della serratura, ma di vivere in prima persona il bello e il brutto di un’industria potente. E proprio nella Ville Lumière, tra le luci della Tour Eiffel e le rive della Senna, dovrà decidere se essere parte attiva del sistema o uscirne e salvarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui