Il Volo, su Rai 1 il concerto per Ennio Morricone dall’Arena di Verona

Autore

Categorie

Condividi

Cresce l’attesa per il tributo de Il Volo a Ennio Morricone, in onda sabato 5 giugno in prima serata su Rai1. A distanza di un anno dalla morte, avvenuta il 6 luglio 2020, il gruppo musicale formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble omaggerà il compianto compositore romano. Lo farà con un concerto internazionale trasmesso in diretta tv dall’Arena di Verona, con un evento che sarà anche l’unico dei concerti del gruppo per questo 2021.

Il concerto de Il Volo dall’Arena di Verona

L’esclusivo concerto andrà in onda in prima serata su Rai 1 e finirà anche sulla televisione americana. A trasmetterlo al di là dell’Italia, infatti, ci penserà il network tv Pbs. La serata in diretta inaugurerà la nuova stagione dell’Arena di Verona e vedrà la partecipazione del Maestro Andrea Morricone. Tra i lavori del Maestro, si ricordano anche le colonne sonore di film importanti come Nuovo Cinema Paradiso, firmate insieme al padre.

L’omaggio su Rai 1 a Ennio Morricone

Il 5 giugno su Rai 1 il trio musicale nato a Ti lascio una canzone e ‘volato’ in tutto il mondo si esibirà anche sulle note di C’era una volta, Malena ed E più ti penso. E ci sarà il pubblico in presenza, ovviamente tra distanze di sicurezza anti-Covid e posti a sedere numerati.

Il progetto Il Volo – Tributo a Ennio Morricone coinvolge il manager de Il Volo, Michele Torpedine, ed è prodotto da Friends e Partner e Mtp Opera e Blues, in collaborazione con Arena di Verona srl.

Biglietti in vendita fino al 20 maggio

La vendita dei biglietti per partecipare come pubblico è già aperta e andrà avanti fino al 20 maggio 2021. I biglietti saranno disponibili su Ticketone fino alle ore 16.00 di giovedì 20 maggio. C’è anche la possibilità di sconti per chi ha già acquistato il biglietto per l’evento dedicato ai 10 anni di carriera de Il Volo, purtroppo rinviato al 2022 a causa della pandemia.

Photo credits: Julian Hargreaves/Ufficio stampa Il Volo

scritto da

Share