Bianca Guaccero cerca la via di fuga in tv. L’ex conduttrice di Detto Fatto torna su Rai 2 con Liberi tutti!. Il nuovo programma di escape room, con Peppe Iodice e i Gemelli di Guidonia nel cast, vedrà la partecipazione di una serie di ospiti, tutti pronti a mettersi in gioco tra sfide di logica e tentativi di uscita dalle stanze. «Li vedo scienziati questi che partecipano», è già stato il commento del comico campano nel corso della conferenza stampa di presentazione della trasmissione. I fratelli Acciarino, invece, saranno presenti all’interno dello show in qualità di co-conduttori musicali, anche al fine di dare indizi di gioco ai vari concorrenti in studio.

Liberi tutti! in onda su Rai 2 dal 23 ottobre 2023

Va da sé che la prima puntata di Liberi tutti! andrà in onda su Rai 2 lunedì 23 ottobre 2023, a partire dall’orario d’inizio in tv delle 21.20, e potrà anche contare sulla presenza nel cast dei seguenti ospiti al debutto:

Gli ospiti della prima puntata del nuovo programma

  • i comici Ale e Franz;

  • gli attori Simone Montedoro e Maurizio Casagrande;

  • la conduttrice radiofonica LaMario;

  • la presentatrice Elenoire Casalegno.

Nel cast anche Peppe Iodice e i Gemelli di Guidonia

Lo scopo per tali ospiti a Liberi tutti!, infatti, consisterà nell’affrontare una serie di sfide, non senza l’obiettivo finale di uscire dalle stanze misteriose, in cui i vari volti della trasmissione verranno rinchiusi.

peppe iodice
Il comico Peppe Iodice nel cast del nuovo programma tv su Rai2

Ecco che allora chi giocherà a Liberi tutti! si diletterà con 8 escape room diverse, risolvendo enigmi, misteri, tranelli, rompicapi. Si arriverà, così, alla Frase misteriosa, ossia al momento finale che dovrebbe creare maggiore attesa nei telespettatori a casa.

Le ambientazioni delle varie escape room

In generale, infatti, sono diverse le ambientazioni delle escape room previste nel nuovo programma tv su Rai 2: la Taverna dei Pirati, la Foresta Tropicale, la Navicella Spaziale, l’Ufficio delle Poste, il Castello di Dracula e il Museo della Palla.

Quante sono le puntate in programmazione

Per il resto, sono 6 le puntate ad oggi previste in programmazione per questa prima edizione di Liberi tutti!. Si tratta di un format originale targato Triangle Production (Silvio Testi), che la Rai manderà in onda dagli studi tv del Centro di Produzione di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui