Mahmood e Blanco vincono il Festival di Sanremo 2022 con Brividi

0
Mahmood e Blanco vincono Sanremo 2022 con Brividi
Mahmood e Blanco vincono Sanremo 2022 con Brividi

Mahmood e Blanco vincono il Festival di Sanremo 2022 la canzone Brividi. La serata finale di sabato 5 febbraio li ha visti trionfare davanti a Elisa e Gianni Morandi, rispettivamente con i brani O forse sei tu e Apri tutte le porte. La percentuale di voto con cui si sono aggiudicati la vittoria della 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana è del 51,8%. Seguono con il 26,3% Elisa e Gianni Morandi con il 21,9%.

Vincitori annunciati

La loro vittoria non giunge inaspettata. E’ stato chiaro sin dalla prima serata, infatti, che Brividi avrebbe facilmente conquistato le alte vette della classifica. Inoltre, a differenza di altre edizioni, le tre giurie – stampa, demoscopica 1000 e televoto – sono sempre state concordi nel giudizio. Nel corso delle cinque serate non si sono mai schiodati dal podio, segno che la canzone funziona e stranamente mette tutti d’accordo.

Record su Spotify

Brividi, la canzone con cui Mahmood e Blanco vincono il Festival di Sanremo 2022, è già un successo. Nel primo giorno di uscita, è stato ascoltata oltre 3 milioni di volte, risultando la canzone con più stream di sempre su Spotify Italia.

Seconda vittoria per Mahmood, debutto per Blanco

Mahmood è alla sua seconda vittoria. Nel 2019 ha trionfato con Soldi, un successo travolgente in Italia e all’estero, che gli ha regalato anche il secondo posto all’Eurovision. Per Blanco, invece, si è trattato di un vero e proprio debutto. La loro collaborazione aristica, inoltre, è recentissima, ma evidentemente efficace. Dopo il Festival di Sanremo 2022, li attende l’Eurovision 2022, che si terrà a Torino il prossimo maggio.

La cover di Sanremo 2022

Efficace come la cover che hanno scelto per la serata dei duetti di venerdì 4 febbraio, Il cielo in una stanza, di Gino Paoli. Un’esibizione davvero da ‘brividi’.

Il video dell’esibizione dell’ultima serata

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui