Meraviglie – Stelle d’Europa, le tre nuove puntate di Meraviglie che rilanciano le bellezze europee, tornerà in onda mercoledì 4 gennaio 2023 in prima serata su Rai 1. Come per l’iniziale appuntamento del 28 dicembre 2022, anche la seconda puntata con Alberto Angela si potrà guardare in tv dalle 21.25. Tuttavia, a partire da tale data in poi, la trasmissione culturale della Rai sarà anche disponibile in diretta streaming e in replica on demand su Raiplay.
Meraviglie, le Stelle d’Europa della seconda puntata
Quali sono i luoghi in Italia e in Europa che il pubblico a casa potrà vedere in questa seconda puntata di Meraviglie 2022-2023? Al di là di Alberto Angela alla conduzione del programma, per quella che è la quinta edizione di Meraviglie su Rai 1, le location scelte per la prossima settimana corrispondono a:
I luoghi del 4 gennaio 2023 in prima serata su Rai 1
- il Duomo di Firenze. In puntata, infatti, sono previste anche immagini registrate al Battistero di San Giovanni e al Giardino di Boboli. Come riporta il sito ufficiale degli Uffizi, il costo del biglietto singolo per accedere al giardino è di almeno 6 euro.
- la città di Atene, in Grecia, tra Partenone e Acropoli e con Angela che approfondisce i significati che ruotano attorno al tempio greco.
- i Castelli della Baviera, in Germania, tra giardini da incanto e saloni da fiaba.
Lucarelli e Verdone tra gli ospiti di Alberto Angela
E per quanto riguarda gli ospiti? A partecipare alla seconda delle nuove puntate di Meraviglie su Rai 1 sono: lo scrittore Carlo Lucarelli, nonché autore di libri come Nero come il sangue e gli attori e registi Carlo Verdone e Luca Zingaretti. Del resto, in quest’ultimo caso, Zingaretti è anche nel cast di Danza con me con l’étoile Roberto Bolle, peraltro anch’egli già ospite di Angela. Nel corso della prima puntata di Meraviglie – Stelle d’Europa, infatti, ha parlato dell’Arena di Verona.
Grazie per averci seguito in questa prima tappa del nostro viaggio tra le #Meraviglie d’Europa. Nella prossima puntata viaggeremo tra le bellezze della Grecia e i fiabeschi castelli della Baviera, passando per Firenze, culla del Rinascimento. Vi aspetto! pic.twitter.com/29Vk7YT7QA
— Alberto Angela (@albertoangela) December 28, 2022