Non è l’Arena? Non è…più..di domenica! Come annunciato in precedenza, infatti, le nuove puntate della stagione tv 2021-2022 vanno in onda su La7 il mercoledì in prima serata. L’attesa, dunque, è tutta riservata all’inizio di questa quinta edizione, già presentata ufficialmente con una conferenza stampa, tenutasi martedì 28 settembre al Museo Maxxi di Roma. Presenti all’incontro con i giornalisti: il conduttore Massimo Giletti, il direttore di Rete, Andrea Salerno e Gabriele Immirzi, A.d di Fremantle, società che co-produce il talk show sin dal 2017.
Anticipazioni per la prima puntata di Non è l’Arena
Nel corso della conferenza stampa, il ‘padrone di casa’ di Non è l’Arena ha anche fornito alcune anticipazioni ufficiali. La scelta di Massimo Giletti? E’ caduta sui principali argomenti previsti nella prima puntata di oggi, mercoledì 29 settembre 2021.
Stasera, infatti, durante il programma d’informazione su La7 viene anche affrontato «in esclusiva» il tema delle mascherine Ffp2. Qual è il problema? Sembra che alcune mascherine – ad oggi ritenute poco protettive – sarebbero ancora in alcune strutture sanitarie d’Italia.
Inoltre, nel corso della prima puntata di questa sera – si va sempre in diretta o qualche blocco è registrato? – dovrebbero essere mostrati anche documenti che attesterebbero i risultati dei test sulle mascherine. Quale sarà stato l’esito finale?
2/2 Domani sera in esclusiva a @nonelarena i risultati dei test che abbiamo effettuato.
DALLE 21:15 SU @La7tv#mascherine #ffp2 #nonelarena #la7 #Giletti #nonedidomenica #nuovesfide #nuovastagione pic.twitter.com/c7jd32Q46P— Non è l'Arena (@nonelarena) September 28, 2021
Da stasera, sempre più ospiti e inchieste
Come detto, per questa nuova edizione si passa di fatto al mercoledì sera e su La7 Non è l’Arena va anche in onda in un nuovo orario; si inizia dalle ore 21:15 (subito dopo Otto e mezzo) e si finisce intorno alle 25:00.
Per quest’anno, inoltre, per il popolare programma tv – con Massimo Giletti confermato alla guida e Giovanni Caccamo in regia – si preannuncia sempre più un mix di inchieste e servizi in esterna, talk show in studio, ospiti e storytelling.
Infine, rimane attiva la possibilità di avere contatti con la redazione e con gli autori, anche grazie a segnalazioni, storie, documenti, foto e video. E’ infatti possibile inviarli, scrivendo alla mail (nonelarena@la7.it) o tramite i profili social ufficiali.
DOMANI LA PRIMA PUNTATA DI MERCOLEDÌ DI NON È L'ARENA DALLE 21:15 SU LA7
Oggi al @Museo_MAXXI di Roma la presentazione alla stampa con Massimo #Giletti, @SalernoSal, Direttore de @La7tv e @gabrieleimmirzi, amministratore delegato di @FremantleHQ.#nonelarena #la7 #MassimoGiletti pic.twitter.com/sRJd8imm0v
— Non è l'Arena (@nonelarena) September 28, 2021
Il ritorno su La7 di Massimo Giletti
Andando in onda anche ‘contro’ Chi l’ha visto?, il ritorno di Massimo Giletti su La7, in un giorno di programmazione diverso dalla domenica sera, per il conduttore e per gli inviati rappresenta forse o soprattutto una nuova sfida di lavoro.
Dopo i saluti tv, all’apparenza finali e arrivati a giugno 2021 nell’ultima puntata della quarta edizione di Non l’Arena, l’ex giornalista Rai ha infatti rinnovato il contratto che lo lega a La7. Il nuovo accordo per l’emittente targata Urbano Cairo, salvo ulteriori colpi di scena, ha una durata di altri 2 anni e scadenza (pare) nel 2023.
-6 #NonelArena torna MERCOLEDÌ 29 SETTEMBRE ALLE 21:15 su #La7.
Il Backstage del promo girato da Giovanni Caccamo con Massimo Giletti all'Arena di Verona.#MassimoGiletti #Giletti #nonedidomenica #nuovesfide #nuovastagione #workInProgress@nonelarena @La7tv @FremantleIT pic.twitter.com/d504gFAjx0
— Non è l'Arena (@nonelarena) September 23, 2021