Paperissima Sprint 2021 Estate, un cast familiare per ridere all’ora di cena

Autore

Categorie

Condividi

Paperissima Sprint torna in onda su Canale 5 per tutta l’estate 2021. Il divertente programma di Mediaset, ideato più di 30 anni fa da Antonio Ricci, ricomincia da lunedì 14 giugno 2021 e va avanti fino a settembre con un numero di nuove puntate pari grossomodo a 100. Il programma, infatti, riparte da un cast familiare e da una squadra di conduttori riconfermata in toto. Del resto, obiettivo della trasmissione, ormai da decenni, è provare a far ridere all’ora di cena grazie a video divertentissimi e gag inedite.

Le Veline nel cast dopo l’addio a Striscia la notizia

Anche per quest’anno, nel cast sono riconfermate le veline di Striscia la notizia, Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva. Una volta terminato il lavoro a ‘Striscia’, che si conclude sabato 12 giugno 2021, con il numero record di 903 puntate e 4 anni in carica, già da lunedì 14 giugno e nell’orario compreso tra le 20:40 e le 21:30 il pubblico a casa le rivede in azione come conduttrici di Paperissima Sprint Estate.

Le due veline uscenti di Striscia la notizia conducono il programma di Canale 5 per il terzo anno consecutivo. Sono due delle sette veline che ad oggi hanno presentato Paperissima Sprint. Le altre cinque corrispondono a: Miriana Trevisan, Roberta Lanfranchi, Giorgia Palmas, Alessia Reato e Maddalena Corvaglia.

Vittorio Brumotti tra i conduttori per la nona volta

Un’altra riconferma nel cast riguarda Vittorio Brumotti. Nona volta tra i conduttori del programma, l’inviato di Striscia la notizia torna al ‘manubrio’ di Paperissima Sprint dal lunedì alla domenica; l’edizione autunnale con Roberta Lanfranchi come conduttrice si conclude infatti domenica 13 giugno. Un ritorno alla guida, dopo che l’inviato ha già condotto lo show estivo nel 2017 e nel 2016 con Maddalena Corvaglia, nel 2015 con Alessia Reato e Valeria Graci e nel 2014, 2013 e 2011 con Giorgia Palmas e Cristian Cocco.

Dopo i tanti servizi anti-droga come inviato di ‘Striscia’, rivedremo 100% Brumotti anche in una veste più leggera, tra lanci per i video divertenti con protagonisti animali e non solo e acrobazie su due ruote, sia in studio che in giro per l’Italia; diverse, in genere, le location dove viene registrato il programma.

Il Gabibbo presenza storica di Paperissima Sprint

Infine, ma non meno importante, la partecipazione fissa del Gabibbo nel cast. Storica presenza del programma, sin dal 1990, l’amato pupazzo rosso dalla voce possente partecipa anche all’intonazione della sigla di Paperissima Sprint, dal titolo Fritto misto splash e scritta dallo stesso Gabibbo, Del Rovere e Michelle Hunziker. Ricordiamo che Gero Caldarelli è morto qualche anno fa e che, ad oggi, sotto la maschera v’è Rocco Gaudimonte. La voce originale, invece, è dell’autore tv Lorenzo Beccati.

Come inviare video divertenti

Anche per quest’estate 2021, dunque, Paperissima Sprint è alla ricerca continua di nuovi video divertenti. Come ormai noto, è possibile inviare alcuni filmati amatoriali. La modalità, forse la più immediata per mandare materiale alla redazione del programma è consultare il sito ufficiale di Paperissima. Basta visitare la sezione ‘invia video’ sul portale ufficiale Mediaset, leggere l’informativa privacy e allegare i video tenendo conto dell’avviso in pagina che recita: ‘Qualora i vostri messaggi contengano intenzioni minacciose e/o autolesioniste, saremo costretti a mandarli immediatamente alle forze dell’ordine’.

Il programma in onda su Canale 5 dal 1995

Paperissima Sprint, in quanto spin off di Paperissima, torna così in onda all’ora di cena nell’access prime time della rete ammiraglia di Mediaset. In onda per la prima volta nel 1990 su Italia 1, il programma, dal 1995 ad oggi, è a tutti gli effetti un appuntamento fisso del palinsesto tv estivo di Canale 5.

 

Photo credits: Mediaset 

scritto da

Share