Reazione a catena con Marco Liorni si allunga fino a dicembre 2023

Reazione a catena torna nel 2023 con Marco Liorni e un maggior numero di puntate. Il popolare gioco su Rai 1 va in onda da lunedì 5 giugno e fino alla data di domenica 17 dicembre. Intanto, la Rai ha già riaperto i casting per chi vuole partecipare in qualità di aspiranti concorrenti.

0
marco liorni
Nella foto (Rai Casting): Marco Liorni, nuovo conduttore de L'Eredità.

Reazione a catena con Marco Liorni torna in tv nel 2023 e si allunga ancora. Dopo l’ultima edizione del gioco, trasmessa fino ad ottobre 2022, quest’anno il programma tra campioni e parole va in onda dalla data iniziale di lunedì 5 giugno e sino a quella finale di domenica 17 dicembre. Lo anticipa la Rai nel regolamento ufficiale rivolto ai potenziali concorrenti del programma.

Reazione a catena 2023, quando inizia

Come accade praticamente ogni anno, Reazione a catena fa iniziare ufficialmente l’estate televisiva di Rai 1. In questo 2023, però, il gioco con Liorni accompagnerà i telespettatori fino al giorno di Natale, o quasi. La trasmissione ruberà così diverse, nuove puntate a L’Eredità con Flavio Insinna che, a questo punto, da giugno a dicembre, andrà in pausa forzata per ‘colpa’ di catene musicali e intese vincenti.

Ogni sera, dal lunedì alla domenica, dalle ore 18.45 alle 20.00 circa, il popolare game show della Rai riprenderà con tutti i vari giochi e fasi. Evidentemente, però, non si potrà fare a meno di nuovi concorrenti pronti a partecipare; la partecipazione, ricorda peraltro la Rai in uno dei regolamenti online, è a titolo gratuito.

La Rai riapre i casting per i concorrenti

Non a caso, si è già dato inizio alla procedura per i casting. Da lunedì 2 gennaio 2023, infatti, la Tv di Stato ha reso noti ‘modalità e criteri di selezione dei concorrenti‘ di Reazione a catena’. I potenziali concorrenti, si legge nel documento, saranno valutati sulla base di tre parametri: ‘la capacità di risolvere associazioni logico/linguistiche’, ‘la capacità comunicativa’, ‘la telegenia’.

Più puntate per Marco Liorni su Rai 1

Il maggior numero di puntate di Reazione a catena 2023 si può intendere anche come un premio per Marco Liorni. Il programma va in onda da sedici edizioni, di cui quattro con alla guida il conduttore romano. La trasmissione è cresciuta anno dopo anno, anche in ascolti, tant’è vero che ha pian piano conquistato il preserale autunnale di Rai 1. La Reazione a catena…che non ti aspetti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui