Ridatemi mia moglie è in arrivo su Canale 5. La prima stagione della serie tv in due episodi e con Fabio De Luigi nel cast verrà trasmessa da Mediaset domenica prossima, 21 maggio 2023. La miniserie, targata Colorado Film e Sky Originals, è diretta dal regista Alessandro Genovesi e andrà in onda a partire dalle ore 21.20 circa. Tale commedia è l’adattamento italiano della sit-com I want my wife back e per tale data si potrà vedere anche in live streaming su Mediaset Infinity.
Ridatemi mia moglie, in prima tv su Canale 5
Trasmessa il 21 maggio in prima visione in chiaro, nel formato di una sola puntata su Canale 5, Ridatemi mia moglie vede protagonisti, nel cast principale, anche Anita Caprioli, Diego Abatantuono, Carla Signoris, Alessandro Betti e Diana Del Bufalo. Nella serie Sky, infattim Caprioli interpreta la moglie di Giovanni, ossia De Luigi. Abatantuono e Signoris recitano nella parte dei genitori di lei: Renato e Rossana. Betti è presente nella pellicola nei panni del miglior amico di lui. Il ruolo assegnato a Del Bufalo è quello della sorella della protagonista femminile.
Chi c’è nel cast della serie e quanti episodi sono
Non a caso la trama di Ridatemi mia moglie coincide con la storia di Giovanni e Chiara. Questi ultimi, infatti, pur essendo una coppia da anni, sono in crisi da tempo, anche se soltanto lei sembra rendersene conto. Chiara fa quindi la scelta finale, almeno in apparenza, di scrivere una lettera e di andarsene. Nel frattempo, però, il marito prepara per lei una festa di compleanno e trova per caso lo scritto in un cestino. Quest’ultimo capisce dunque di dover fare di tutto per non buttare all’aria il matrimonio.
Trama, trailer e recensioni della miniserie Sky
In uscita su Sky nel settembre 2021, Ridatemi mia moglie – qui ecco anche il trailer ufficiale della divertente miniserie – ha già dalla sua anche più di una sola recensione online. Cinematographe.it, infatti, riconosce la «chimica»-«magnete» tra i due attori protagonisti nel cast. Tuttavia, dal sito, rimproverano anche che «qualcosa nella sua riuscita finale sembra stridere, ripetersi e in qualche modo rallentarne la visione». Madmass.it, invece, parla di «una gradevole commedia corale» e di una sceneggiatura «solida» che «riesce pur mancando di originalità a coinvolgere lo spettatore». Infine, Movieplayer.it, per l’ultima delle recensioni selezionate da Apmagazine.it, avverte i telespettatori definendo la serie, ora su Canale 5 in versione film in prima serata, «una piccola sorpresa», «una commedia romantica che non ti aspetti».
Riconquistare una moglie che ha deciso di lasciarti non è mai stato così divertente.#RidatemiMiaMoglie, la nuova produzione #SkyOriginal in onda il 13 e il 20 settembre.@anitacaprioli @diegoabatantuon @carlasignoris @alebetti3 @dianadelbufalo @algenovesi pic.twitter.com/6HoapQDahx
— Sky (@SkyItalia) July 27, 2021