The Band, chi c’è nel cast del nuovo programma e quante puntate sono

The Band, il nuovo programma tv con Carlo Conti e in onda su Rai 1 dal 22 aprile al 20 maggio 2022, vede impegnati nel cast tre giudici molto noti, sedici gruppi musicali tra gli aspiranti concorrenti e otto tutor pronti a valutare. Ecco anche da dove viene trasmesso lo show.

0
The Band con Carlo Conti su Rai 1 dal 22 aprile al 20 maggio. Chi c'è in giuria, tra i tutor e gli aspiranti concorrenti
The Band con Carlo Conti su Rai 1 dal 22 aprile al 20 maggio. Chi c'è in giuria, tra i tutor e gli aspiranti concorrenti

Sulla scia del successo dei Maneskin nasce anche The Band. Il nuovo programma tv, che andrà in onda su Rai 1 da venerdì 22 aprile 2022, è un format originale targato Carlo Conti e co-prodotto dalla Rai e da Palomar Entertainment. Chi c’è nel cast dell’inedita trasmissione? E quali sono gli aspiranti concorrenti, i giudici e i tutor che partecipano allo show?

Chi c’è nel cast di The Band su Rai 1

Dopo la pubblicazione del regolamento per i casting, nel corso della conferenza stampa di presentazione è stato ufficilizzato anche il cast al completo di The Band. Si tratta del cast del programma formato da sedici gruppi musicali per gli aspiranti concorrenti, tre volti molto popolari in giuria, otto tutor e anche un duo comico ad impreziosire le puntate in programmazione in prima serata su Rai 1.

Gli aspiranti concorrenti del programma

Per quanto riguarda i concorrenti, soltanto otto delle sedici band prenderanno parte effettivamente al nuovo programma con Carlo Conti. I nomi dei gruppi musicali, ad oggi annunciati in base al criterio ‘da dove vengono’, sono infatti i seguenti:

  • Riflesso; Jf Band (dall’Emilia Romagna. Le rispettive città di provenienza sono Ferrara e Parma).
  • Living Dolls (dal Friuli, più precisamente questa band viene da Udine).
  • Achtung Babies (dal Lazio, Roma); Isola delle Rose (anche questo gruppo viene da Roma. Ad oggi, è anche impegnato come band nel cast di Citofonare Rai 2Citofonare Rai 2); Gemini (da Anangni).
  • Cherry Bombs; Dan e i suoi fratelli; Silent Project (tutte band da Milano); Xela Unplugged (da Gallarate).
  • N’Ice Cream (Ascoli Piceno, Venarotta).
  • Mons; Anxia Lytics (dal Piemonte, rispettivamente Collegno e Tortona).
  • La chiamata d’emergenza (dalla Puglia, Bari).
  • Rojabloreck (dalla Toscana, Massa Carrara).
  • Keller Band (Veneto, Padova).

La giuria, i tutor e un duo comico

A valutare le esibizioni dei concorrenti in base al regolamento? Una giuria formata da tre giudici-volti noti della musica, del cinema e della tv: la rocker Gianna Nannini, l’attore e regista Carlo Verdone e l’attrice Asia Argento.

Sette delle band in gara, inoltre, saranno anche giudicate dai tutor nel cast del nuovo programma su Rai 1: Giusy Ferreri, Irene Grandi, Dolcenera, Federico Zampaglione, Marco Masini, Francesco Sarcina, Rocco Tanica ed Enrico Nigiotti.

Ad impreziosire le prime serate con Carlo Conti, infine, anche un duo comico televisivo, quello formato da Federico Basso e Davide Paniate, tra i volti di Zelig tra i più noti per il programma su Canale 5.

Quante sono le puntate con Carlo Conti

Prima del debutto in tv, però, è stata ufficializzata anche la notizia secondo cui The Band 2022 con Conti avrà una puntata in più e per un totale di 5 puntate su Rai 1. La finale del nuovo programma, trasmesso dal teatro Verdi di Montecatini Terme, in Toscana, andrà infatti in onda in data venerdì 20 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui