La quinta puntata di The Voice Senior 3 andrà in onda venerdì 17 febbraio 2023 in prima serata su Rai 1. Il prossimo appuntamento con The Voice Senior slitta per cause tv di forza maggiore. A comunicarlo ufficialmente è la conduttrice Antonella Clerici sul finale della ‘non diretta’ di ieri sera, 4 febbraio.
The Voice Senior 2023, quando torna in onda
‘La settimana prossima – afferma Clerici a The Voice Senior 2023 – non siamo in onda perché c’è il Festival di Sanremo. Ubi Maior…Viva Sanremo! Noi ci vediamo venerdì 17 per un’altra puntata imperdibile delle Blind Auditions’.
La quinta puntata in tv il 17 febbraio
Prima della finale di marzo, su Rai 1 verranno trasmessi un ultimo appuntamento di audizioni al buio e la semifinale con gli avvincenti Knockout. In genere, come ormai si sa, a tale parte del programma partecipano i migliori concorrenti nel cast, divisi per squadre dopo le decisioni dei giudici.
Quanti appuntamenti mancano alla finale
Come sottolinea la conduttrice in prima serata, ‘mancano proprio gli ultimi tasselli’ affinché ‘le squadre’ vengano ‘completate’. ‘Chi di voi cari coach – aggiunge – riuscirà a portare alla vittoria di The Voice Senior il proprio concorrente? Non è facile scegliere – conclude – perché davvero sono stati tutti bravissimi e credo non sia facile nemmeno per il pubblico scegliere in finalissima‘.
Gli ascolti in salita di The Voice Senior
Intanto, per il programma a cui partecipano concorrenti un po’ più in là con l’età, continua l’ascesa degli ascolti tv. La quarta puntata di The Voice Senior 3, in onda ieri sera, venerdì 3 febbraio 2023, ha fatto registrare il dato Auditel medio pari a 4 milioni 65 mila telespettatori e il 24,57% di share, pur avendo ‘contro’, in prima serata su Canale 5, il finale di stagione di Fosca Innocenti 2. Ad oggi, quando mancano almeno due puntate prima della finale di marzo, si tratta della ‘non diretta’ più vista di questa terza edizione di The Voice Senior, nonché della quarta più seguita in valori assoluti di tutte e tre le edizioni sino ad ora realizzate per la Rai.