Ulisse – Il piacere della scoperta, stasera 30 aprile 2022 la puntata sulla Belle Époque

Ulisse - Il piacere della scoperta va in onda anche stasera, sabato 30 aprile 2022. Per la quarta puntata, dedicata alla Belle Époque e trasmessa in tv su Rai 1 e in streaming su Raiplay, gli ospiti di Alberto Angela sono Catherine Deneuve e Giulio Scarpati.

0
ulisse stasera 30 aprile 2022 rai 1 belle epoque
La puntata di Ulisse, in onda stasera 30 aprile 2022 su Rai 1, si occuperà della Belle Epoque. In foto, il conduttore Alberto Angela.

Ulisse – Il piacere della scoperta torna in onda stasera, sabato 30 aprile 2022, e per la quarta puntata con Alberto Angela l’ospite è Catherine Deneuve. L’attrice francese, infatti, partecipa al programma tv su Rai 1 in qualità di rappresentante del cinema. Il motivo? Per l’appuntamento di questa sera, si sceglie come argomento la Belle Époque. E così Angela chiede lumi all’attrice su quello che oggi sarebbe il cinematografo dei Fratelli Lumiére.

Ulisse – Il piacere della scoperta in tv anche stasera

In onda dalle ore 21:25 di stasera 30 aprile e disponibile anche in streaming su Raiplay, questa nuova puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta 2022 è infatti dedicata al sogno della Belle Époque parigina, tra anni di invenzioni e di arte. Tuttavia, per questa sera, Catherine Deneuve non è la sola degli ospiti di Alberto Angela.

Catherine Deneuve tra gli ospiti del 30 aprile 2022

A partecipare al programma, per questa nuova edizione su Rai 1 in onda al sabato sera, è anche Giulio Scarpati, l’indimenticato ‘Lele Martini’ della popolare fiction con Lino Banfi Un medico in famiglia. Per questo sabato, però, Scarpati veste i panni di Paul Durand-Ruel. Si tratta dell’impresario di celebri pittori come Monet, Renoir e Degas.

L’argomento della puntata di Ulisse è la Belle Époque

Artisti che hanno segnato il periodo storico della Belle Époque e anche grazie o soprattutto alle loro tele al Murseo d’Orsay e segno del cambiamento che Parigi ottenne per l’intervento di Napoleone III, il quale contribuì a dare un volto tutto nuovo, o quasi, all’importante città francese.

Alberto Angela al Moulin Rouge a Parigi

La puntata di questa sera di Ulisse spazia così dall’Opera Garnier, al Petit Palais, passando per i Magazzini Samaritaine e per il Moulin Rouge. Tra edificio ‘immortale’, ballerine in riscaldamento di Edgar Degas e la musica del ‘Can Can’, Alberto Angela lascia infine anche spazio al racconto della Grande Guerra, fine del sogno – o quasi – dello straordinario periodo storico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui