Un Professore, quinta puntata: anticipazioni e trama episodi 9 dicembre

0
un professore trama anticipazioni quinta puntata 9 dicembre cast pandolfi
Claudia Pandolfi e Damiano Gavino, nel cast di Un Professore in onda il 9 dicembre 2021 su Rai 1 con la quinta puntata

Un Professore torna in onda giovedì 9 dicembre con la quinta puntata. Le anticipazioni della trama della fiction di Rai 1 con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi vedono al centro degli episodi 9 e 10, dal titolo rispettivamente Stuart Mill e Schopenhauer, il rapporto tra Dante e Simone e tra quest’ultimo e Manuel. Nel cast della serie anche Nicolas Maupas, Damiano Gavino e Christiane Filangieri.

Anticipazioni dell’episodio 9 di Un Professore

Il primo episodio della quinta puntata di Un Professore dal titolo Stuart Mill è incentrato sugli ultimi eventi che hanno travolto Dante. Il figlio Simone è scappato a Glasgow dalla madre, alla quale confida di aver scoperto di essere gay. Dante introduce agli studenti il filosofo Stuart Mill e si focalizza su ciò che è necessario per riuscire a realizzarsi e capire come non lasciarsi andare.

Poi Dante prova a tirare Manuel fuori dai guai, chiedendo a Sbarra di lasciarlo in pace, ma non ottiene il risultato sperato. I problemi di Manuel, però, non riguardano solo Sbarra, ma anche Chicca. La fidanzata scopre che il ragazzo l’ha tradita con una donna più grande, Alice. Demoralizzata, decide di non andare più a scuola, ma Dante la fa desistere.

Anche il rapporto tra Dante e Cecilia non vive momenti floridi a causa della reazione di Aureliano dopo aver scoperto il legame tra i due. Intanto Manuel trova il coraggio di chiedere con Sbarra. Infine, Anita scopre il segreto di Dante sulla notte di tanti anni prima in cui le loro vite si sono sfiorate nella sala d’attesa di un ospedale.

Trama dell’episodio 10 – Schopenhauer

Le anticipazioni del secondo episodio di Un Professore in onda il 9 dicembre vedono Dante alle prese con Anita. Il fatto che la donna abbia scoperto il segreto che ha custodito per tanto tempo lo demoralizza e lo inquieta, finendo per trattarla male.

La trama della quinta puntata, poi, si concentra su Schopenhauer e sul pessimismo. Dante introduce il filosofo alla classe per insegnare loro a reagire al dolore e alle avversità della vita. C’è spazio anche per Manuel e i problemi con Sbarra. Il malvivente gli consegna una pistola e gli ordina di minacciare un creditore.

Intanto Simone torna da Glasgow e decide di organizzare una festa per il suo compleanno. Il luogo scelto per festeggiare la scuola e il party è clandestino. Pin, in completo anonimato, invita Laura ad andare alla festa, ma ha ancora problemi ad abbandonare il suo rifugio.

Manuel è preso da Alice, la quale lo lascia e, affranto dalla delusione, va alla festa di Simone e si ubriaca. I due finiscono a letto insieme, ma vengono interrotti. Giulio, infatti, si ubriaca, sviene e viene trasportato in ospedale. Dopodiché Simone ritrova tra le cose del padre una foto che lo sconvolge. Scoprirà il segreto di Dante?

 

Photo credits: Anna Camerlingo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui