Home TV Canale 5 Vanina, la nuova serie tv con Giusy Buscemi nel cast in onda...

Vanina, la nuova serie tv con Giusy Buscemi nel cast in onda dal 27 marzo 2024

Vanina-Un vicequestore a Catania, la nuova serie tv con Giusy Buscemi nel cast, tratta dai libri di Cristina Cassar Scalia, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle ore 21.20 circa del prossimo mercoledì 27 marzo 2024. Ecco anche quante sono le puntate della fiction e dov'è stata girata.

0
Screen dal promo di Vanina-Un vicequestore a Catania con la datad'inizio su Canale 5
Screenshot dal promo tv di Vanina con la data d'inizio della serie su Canale5.

Vanina-Un vicequestore a Catania, la nuova serie tv con Giusy Buscemi nel cast, andrà in onda in prima serata su Canale 5 a partire da mercoledì 27 marzo 2024, dall’orario d’inizio delle 21.20 circa. L’inedita fiction, diretta dal regista Davide Marengo, nonché tratta dai libri di Cristina Cassar Scalia, verrà trasmessa anche in live streaming o in replica on demand su Mediaset Infinity.

Vanina-Un vicequestore a Catania, quando inizia

Nel cast di Vanina, oltre alla predetta Giusy Buscemi – nella nuova serie tv in onda dal prossimo 27 marzo 2024 su Canale 5 l’attrice siciliana e Miss Italia 2012 interpreta la turbolenta vicequestore il cui nome completo è Giovanna Guarrasi -, è presente anche il noto attore bergamasco Giorgio Marchesi, il quale – in questa inedita fiction targata Mediaset e Palomar – è or ora alle prese con il nuovo personaggio di Paolo Malfitano, magistrato antimafia di Palermo. Completano, infine, il cast di punta della serie i seguenti attori e attrici (in totale sono 50 i volti coivolti sul set per le riprese del caso):

Chi c’è nel cast della nuova serie tv su Canale 5

  • Claudio Castrogiovanni;
  • Orlando Cinque;
  • Corrado Fortuna;
  • Dajana Rancione;
  • Giulio Della Monica;
  • Danilo Arena;
  • Paola Giannini;
  • Alessandro Lui.

Giusy Buscemi interpreta la poliziotta Vanina Guarrasi

Vanina-Un vicequestore a Catania ha per trama la storia narrata nei 7 libri de Le indagini del vicequestore Vanina Guarrasi, romanzi editi da Einaudi e il cui ordine di pubblicazione è il seguente:

I libri da cui è tratta la trama (in ordine di pubblicazione)

  1. Sabbia nera;
  2. La logica della lampara;
  3. La salita dei saponari;
  4. L’uomo del porto;
  5. Il talento del cappellano;
  6. La carrozza della Santa;
  7. Labanda dei Carusi.

Nell nuova serie trasmessa da Mediaset la protettrice dell’ordine Vanina ha lasciato Palermo per evitare gli uomini più importanti della sua vita: il padre poliziotto Giovanni (morto da vent’anni dopo aver difeso i cittadini) e l’ex fidanzato di nome Paolo. Pur di non rivivere determinati traumi, Vanina va a Catania alla Sezione Omicidi. Qui trova l’affetto degli amici e la stima di tanti colleghi poliziotti (la vicequestore li chiama ‘picciotti’, riferendosi a persone imperfette, come tutti, pronti, però, a farsi in quattro per la difesa degli altri e del territorio).

Dov’è stata girata Vanina e quante puntate sono

Vanina arriva in prima serata su Canale 5 a distanza di quasi un anno dall’inizio delle riprese, avvenuto il 18 aprile del 2023. La serie, che può contare su un numero di puntate/episodi lunghi pari in totale a 4 appuntamenti in prima serata, è stata perlopiù girata a Catania, con tra le varie location anche la centrale piazza Mazzini.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

>