Prossimamente, in prima serata su Rai 1, andrà in onda il nuovo programma di Virginia Raffaele dal titolo Colpo di Luna. La data d’inizio dello show non è ancora nota, anche se a giudicare dai primi promo in rotazione sulle principali reti della Tv di Stato non manca poi così tanto alla messa in onda dello spettacolo, che, infatti, potrebbe partire già venerdì 12 gennaio 2024.

Primo show su Rai 1 per Virginia Raffaele

Nel suindicato promo Virginia Raffaele è nel camerino di Colpo di luna e tutto ad un tratto chi è a casa può sentire la sua voce mentre pronuncia la seguente frase: «Benvenuti…Prima puntata…il mio primo show su Rai 1…». A questo punto, tra lecca lecca, zucchero filato e atmosfere circensi, Raffaele giunge alla porta del Teatro 5 di Cinecittà in Roma e scopre finalmente che la scenografia del suo nuovo programma in Rai non è pronta. Dunque, l’attrice, comica ed imitatrice si rivolge in questo modo all’operatore delle pulizie presente in studio: «Io quando volete so’ pronta…dico così per dire…».

Il promo di Colpo di luna registrato a Cinecittà

Anche nei primi mesi del 2024 Virginia Raffaele sarà in teatro con il suo nuovo spettacolo dal titolo Samusà, nel quale, promettendo, a chi paga il biglietto, di assistere ad un giro sulle montagne russe del divertimento, sembra voler mettere in scena il lunapark della vita… Un’idea che forse nasce anche dal fatto che la comica ed imitatrice è cresciuta nel lunapark romano fondato dai nonni negli anni ’50...

logo rai 1
In foto: il logo di Rai 1.

7 anni fa Facciamo io che ero su RaiDue

Del resto, lo show in teatro – e a breve anche questo nuovo Colpo di luna su Rai 1 – segue anche a Facciamo che io ero, il precedente programma tv del 2017, che vide Virginia Raffaele impegnata in prima serata su Rai 2 tra ospiti di grido come Tiziano Ferro e buoni ascolti in prime time, pari ad oltre 2 milioni e mezzo di telespettatori medi.
Un successo legato all’indiscutibile talento dell’attrice e comica, che non a caso nel 2016 ha anche già calcato il palco del Festival di Sanremo, lì dove ha portato, tra le altre, le imitazioni/interpretazioni di Belén Rodriguez e Ornella Vanoni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui