10 giorni con Babbo Natale, il film in prima tv su Canale 5: cast e trama

Autore

Categorie

Condividi

10 giorni con Babbo Natale è atteso in prima tv su Canale 5 nel mese di dicembre 2021. Dopo l’uscita al cinema, su Sky e su Amazon Prime Video, nel 2020, il film dalla trama natalizia e con Diego Abantuono nel cast, va ora in onda in chiaro e in prima serata grazie a Mediaset (co-producono Colorado Film e Medusa).

10 giorni con Babbo Natale, in prima tv su Canale 5 il 14 dicembre 2021

La data di programmazione per il film 10 giorni con Babbo Natale corrisponde infatti al prossimo martedì 14 dicembre. Il nuovo film è così previsto in prima tv su Canale 5 nell’orario tra le ore 21:20 e le 23:45. Inoltre, a partire dalla sera di martedì prossimo, la pellicola in formato completo si può vedere anche in diretta streaming e in streaming on demand su Mediaset Infinity.

La storia del film, tra elfi e trama natalizia

L’ironica storia natalizia – per tutti i tipi di pubblico e su cui si impernia la trama di 10 giorni con Babbo Natale, film sequel di 10 giorni senza mamma, la cui regia è affidata ad Alessandro Genovesi – si sviluppa attorno alla figure principali di Carlo, della famiglia Rovelli e di un sedicente Babbo Natale.

Nel cast Fabio De Luigi e Valentina Lodovini

Papà Carlo (Fabio De Luigi) e mamma Giulia (Valentina Lodovini) sono infatti alle prese con nuove discordanze legate alla divisione dei compiti genitoriali. Da quando Giulia ha ricominciato con il lavoro, è Carlo a prendersi cura dei figli e della dinamiche della Casa. Il ruolo di papà ‘mammo’, però, inizia a stargli un po’ stretto. Carlo sembra deciso ad impegnarsi in un nuovo lavoro. Tuttavia, Giulia gli rivela che potrebbe trasferirsi in Svezia dopo una promozione in arrivo.

Diego Abantuono è Babbo Natale

L’unione della famiglia, percepita come minacciata, fa così partorire un’idea diversa dal solito: prendere il vecchio camper e fare un viaggio verso il Polo Nord e con tutta la famiglia.

Lungo il tragitto, tra elfi dai nomi un po’ improbabili (che non hanno il telefono) e altri colpi di scena, avviene, però, uno scontro-incontro inatteso con…Babbo Natale (Diego Abantuono). Cosicché, un finale inaspettato rende il viaggio davvero difficile da dimenticare…

Chi sono gli attori che interpretano i figli

Ad interpretare nel cast i figli un po’ ribelli di Carlo e Giulia, rispettivamente dai nomi Bianca (davvero è così piccola e tenera?), Camilla (ambientalista) e Tito (simpatizzante di destra) sono rispettivamente l’attrice bambina Bianca Usai, la giovane Angelica Elli e l’attore, nei panni di un preadolescente, Matteo Castellucci.

Dov’è stato girato il film e location

10 giorni con Babbo Natale, in arrivo su Canale 5 prima dell’altro film in prima TV martedì 21 dicembre 2021, Il Primo Natale con Ficarra e Picone (nel 2022 Incastrati…su Netflix), è stato girato nel 2020 tra l’Italia e la Finlandia. In particolare, tra le varie location scelte per le riprese del film, vi sono anche Roma, Helsinki e altri luoghi in Alto Adige, come ad esempio i comuni di San Candido, Dobbiaco, Bressanone, Brunico, Baires e Sesto.

Il trailer ufficiale di 10 giorni con Babbo Natale

scritto da

Share