La7 cede il passo alle inchieste (della durata) di 100 minuti. Il nastro di partenza del nuovo programma (anti-talk show) di Corrado Formigli e Alberto Nerazzini si taglia ufficialmente domani sera, lunedì 8 aprile 2024, a partire dall’orario d’inizio in tv delle 21.15. Tuttavia, l’inedita trasmissione, tra numero ridotto di ospiti in studio e lavoro in tandem dei due giornalisti, si potrà vedere anche in diretta streaming – durante la messa in onda in chiaro – e/o in replica on demand su www.la7.it.

100 minuti su La7 con Formigli e Nerazzini

Al di là della sigla, che fa anche da sottofondo al promo di 100 minuti – nello spot già in rotazione su La7 (spot per cui la musica scelta coincide con la canzone dal titolo Long Nights, interpretata dal cantautore statuinitense Eddie Vedder), Formigli è a bordo di una moto, dopodiché Nerazzini gli chiede ‘Quanto tempo abbiamo?‘, sentendosi rispondere ‘100 minuti’ -, la nuova trasmissione in onda da domani, 8 aprile 2024, promette di rompere lo schema del più classico talk show politico offerto dal canale diretto da Andrea Salerno, mettendo il pubblico a casa di fronte ad inchieste almeno un po’ più ricercate nei temi e da guardare senza fretta.

La musica del promo è la canzone Long nights

logo 100 minuti nuovo programma la7 formigli nerazzini
Il logo ufficiale del nuovo programma in onda da lunedì 8 aprile 2024 in prima serata.

Non a caso, al centro della prima puntata di 100 minuti su La7, ci sarà Roma città aperta, l’iniziale film inchiesta di Nerazzini che cerca di far luce sui diversi lati oscuri della Capitale, tra illegalità, malaffare, criminalità organizzata, narcotraffico, riciclaggio di denaro e violenza. A dare inizio all’inchiesta numero uno di lunedì sera saranno, infatti, le ultime news sull’omicidio in pieno giorno di Diabolik (Fabrizio Piscitelli), tra immagini inedite, girati esclusivi, intercettazioni e audio agli atti.

Nella prima puntata l’inchiesta Roma Città Aperta

Proprio nel corso di tale iniziale appuntamento con 100 minuti su La7, vista la tematica seria affrontata dall’ex giornalista di Report, sarà ospite in studio Nicola Gratteri, Procuratore Capo di Napoli, così da allargare ulteriormente lo sguardo sulla predetta inchiesta.

Ospite in studio il Procuratore Nicola Gratteri

Realizzato da Dersu Srl, il lavoro su Roma è la prima delle inchieste che i telespettatori potranno vedere nel corso delle varie puntate di 100 minuti, tutte prodotte da Banijay Italia, per il canale edito da Urbano Cairo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui