A muso duro, il film tv con Insinna su Rai 1 stasera 16 maggio 2022 – Cast e trama

Autore

Categorie

Condividi

A muso duro – Campioni di vita, il nuovo film in prima visione su Rai 1 con Flavio Insinna nel cast e che ha per trama la vera storia di Antonio Maglio, andrà in onda stasera, lunedì 16 maggio 2022, dall’orario di inizio in tv delle ore 21:25. Chi è il medico italiano la cui vita ispira il racconto di questa nuova fiction? Quali altri attori e attrici compaiono nell’inedito lungometraggio per la televisione? E dove vederlo anche in streaming?

A muso duro, la trama del film tv stasera su Rai 1

Nel film in prima tv A muso duro, da questo 16 maggio 2022 disponibile anche in diretta streaming e on demand su Raiplay, Flavio Insinna interpreta il personaggio principale che dà senso alla trama e il cui nome è Antonio. Si tratta di un dirigente dell’Inail e medico che si spende per rendere lo sport uno strumento riabilitativo per le persone con handicap fisici. Negli anni ’60, infatti, il sogno che diventa realtà è quello di creare le prime Paralimpiadi, un torneo internazionale che consenta a tutti di dimostrare le proprie capacità e di vivere appieno nonostante la malattia.

Flavio Insinna nel cast nel ruolo di Antonio Maglio

Chi altro c’è nel cast del nuovo film tv e al fianco di Flavio Insinna? Tra gli altri, a recitare in questa nuova fiction su Rai 1, sono anche: Paola Minaccioni (nel ruolo di Tiziana. È la caposala della struttura riabilitativa con a capo il dottor Maglio); Claudia Vismara (nei panni della futura moglie di lui, Stella. È colei che riaccende la voglia di Antonio di fare il medico dopo la morte del figlio); Francesco Gheghi (nel film interpreta Michele); Matteo Bianchi (Giovanni); Daniele La Leggia (Arnaldo); Titti Nuzzolese (Maria).

La regia di A muso duro è diretta da Pontecorvo

La novità A muso duro (una sola puntata) approda così su RaiUno anche dopo il film per la televisione Rinascere (con Commare nel cast e la trama ispirata dalla storia di Manuel Bortuzzo) e corrisponde ad una inedita co-produzione di Rai Fiction, Elysia Productions e L’Alveare Cinema. La regia del film, invece, è diretta da Marco Pontecorvo. Si tratta dello stesso regista della serie tv Alfredino – Una storia italiana (di recente su Sky) e anche delle prime due stagioni di Nero a metà (su Rai 1).

scritto da

Share

>