Affari tuoi 2023, dalle 20.35 di stasera 16 aprile la ‘nuova gestione’ con Amadeus

Affari tuoi 2023 - Nuova gestione, l'ulteriore ciclo di puntate con Amadeus alla conduzione, va in onda su Rai 1 dalle ore 20.35 di stasera, domenica 16 aprile. Ad oggi le possibilità di vincita per i concorrenti che giocano la partita in studio diventano almeno tre. Ecco le ultime modifiche al regolamento, come funziona il gioco finale della regione fortunata e anche dove vedere in diretta streaming lo storico programma dei pacchi, vent'anni fa condotto in Rai da Paolo Bonolis.

0
amadeus affari tuoi 2023 nuova gestione chi conduce
In foto: Amadeus, conduttore di Affari tuoi - Nuova gestione

Oggi, domenica 16 aprile 2023, riparte Affari tuoi. Da stasera, dall’orario d’inizio in tv delle 20.35, il gioco dei pacchi torna in onda su Rai 1, fino a metà giugno, con la ‘nuova gestione‘ targata Amadeus. Tra ultime modifiche al regolamento e novità che riguardano i giochi in puntata, questa ulteriore edizione della trasmissione a premi, ogni sera da vedere anche in diretta streaming o in replica on demand su Raiplay, arriva sul piccolo schermo a distanza di vent’anni dalla storica prima stagione in Rai con la conduzione di Paolo Bonolis.

Affari tuoi 2023, l’orario d’inizio in tv su Rai 1

Come funziona per tali nuove puntate di Affari tuoi 2023 su Rai 1? Si cominci col dire che il numero di concorrenti, ossia coloro che provano a partecipare alla partita al centro dello studio, è pari venti. Ciascuno dei partecipanti rappresenta una regione. Tuttavia, soltanto uno gioca per provare a portare a casa la vincita della puntata, pari al massimo del montepremi, che quest’anno ammonta a 300.000 euro.

Come funziona la ‘nuova gestione’ con Amadeus

In sostanza, ad oggi gli ultimi cambi nel regolamento di Affari tuoi portano a tre le possibilità di vincere per il concorrente di turno. La prima è quella di scegliere il pacco di che si ritiene fortunato e giocare la partita dall’inizio alla fine.

Dallo storico telefono con il Dottore allo smartphone

La seconda coincide con l’accettazione di una delle offerte avanzate dal Dottore. Per queste nuove puntate di Affari tuoi, lo storico telefono in studio si trasforma in uno smartphone. Amadeus appunta l’offerta del caso su un cartoncino e la distrugge in caso di rifiuto.

Nel gioco finale si possono vincere 100.000 euro

La terza riguarda una novità introdotta verso la fine della puntata. Come funziona tale nuovo gioco finale? Nel momento in cui rimangono gli ultimi due pacchi, il concorrente può giocare ancora, provando ad indovinare quale sia la regione fortunata. Se il concorrente indovina vince 100.000 euro. Altrimenti tale errore ha, per così dire, un costo, nel senso che il conduttore dimezza il numero delle regioni e ripropone a detto concorrente di indovinare per metà del montepremi in palio. Per la scelta della regione che porta fortuna e soldi, in precedenza individuata dal notaio, il momento in studio prevede che una lavagna illuminata mostri a chi gioca la partita centrale le varie regioni d’Italia.

Il numero dei concorrenti e chi altro partecipa

Per il resto, rimane attivo l’aiuto, anche per i nuovi concorrenti presenti nelle varie puntate di questa quindicesima edizione Affari tuoi in access prime time su Rai 1, durante la partita, che proviene da un familiare, un parente, un amico, un partner, ossia il cosiddetto ‘Formato famiglia‘. Qualora, però, le valutazioni dei due partecipanti al programma si dovessero rivelare discordi, la parola finale spetta sempre e comunque al concorrente effettivamente in gara.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui