Affari Tuoi Family in onda nel 2022 con Amadeus? Le ultime news

Autore

Categorie

Condividi

Affari Tuoi torna in tv nel 2022 e con Amadeus in qualità di nuovo conduttore? Lo storico gioco con i pacchi, qui in Italia portato al successo da Paolo Bonolis, non tra molto potrebbe fare ritorno nel palinsesto di Rai 1. Le ultime news in tal senso sono arrivate dalla conferenza stampa di presentazione dei nuovi palinsesti autunnali della Rai, tenutasi a giugno 2021. Si sa, però, che tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. La trasmissione tornerà o no per davvero? Sarà o no il noto Amadeus a presentare?

Affari Tuoi Family su Rai 1 nel 2022?

L’idea a cui si pensa, a quasi 20 anni dall’esordio su Rai 1, è quella di una declinazione ‘Family‘ di Affari Tuoi. Dopo le ultime 7 puntate con il sottotitolo ‘Viva gli sposi’, andate in onda in prima serata con Carlo Conti, nella primavera tv 2022 potrebbe arrivare la prima puntata formato famiglia del gioco, basato sul format Deal or not Deal.

A partecipare alla trasmissione, dunque, potrebbero essere persone legate da un vincolo di natura familiare o di amicizia. Non è ancora chiaro se eventuali casting sarebbero rivolti a familiari in veste di più concorrenti o come unico concorrente, oppure se persone di famiglia e amici andrebbero a ricoprire un ruolo più in stile tifo a bordo studio.

Amadeus sarebbe l’ottavo dei conduttori

L’altra novità per Affari Tuoi Family potrebbe essere l’arrivo di Amadeus alla conduzione. Per ‘Ama’ si tratterebbe di un debutto assoluto come conduttore del programma. Sarebbe il settimo dei conduttori uomini e l’ottavo in totale se si considera anche l’unica conduttrice donna Antonella Clerici.

Come peraltro anticipa il sito di Davide Maggio, nel cast al fianco di Amadeus potrebbe esserci la moglie Giovanna Civitillo. Una coppia, anche nella vita, già sperimentata a L’Eredità nei primi anni 2000. Quando su Rai 1 Amadeus conduceva il gioco con la ghigliottina finale mentre la ‘sua’ Giovanna era protagonista dell’indimenticato momento de La scossa.

Nel 2003 la prima puntata con Paolo Bonolis

La prima puntata di Affari Tuoi, ricordiamo, è andata in onda nell’access prime time di Rai 1 nel 2003. Le prime due edizioni su Rai 1, condotte da Paolo Bonolis, hanno superato i 9 milioni di telespettatori con più del 30% di share. Successivamente, il programma è quindi passato nelle mani di Pupo, Antonella Clerici, Flavio Insinna (tornato al timone anche anni dopo), Max Giusti e, ultimo non ultimo, Carlo Conti. Sarà vero o no che un successo è per sempre?

scritto da

Share