Affari tuoi-Formato famiglia 2022 con Amadeus, come funziona per le nuove puntate

Affari tuoi - Formato famiglia in onda su Rai 1 da sabato 19 febbraio 2022 - Ecco come funziona il meccanismo di gioco per le nuove puntate con Amadeus e Giovanna Civitillo, chi sono gli ospiti della prima puntata e cosa prevede il regolamento per i concorrenti e i vip che partecipano al programma.

0
affari tuoi formato famiglia 2022 come funziona rai 1 prima puntata amadeus
Amadeus conduce Affari Tuoi - Formato Famiglia, la prima puntata da sabato 19 febbraio 2022 in prima serata su Rai 1.

Affari tuoiFormato famiglia 2022, le nuove puntate di Affari tuoi, con Amadeus tra concorrenti, familiari, vip e ospiti, debutta su Rai 1 da domani sera, sabato 19 febbraio. La prima puntata dell’inedita versione del programma è infatti attesa in tv dall’orario di inizio delle ore 20:35. La trasmissione sarà inoltre disponibile anche in diretta streaming e in streaming on demand su RaiPlay.

Come funziona Affari tuoi – Formato famiglia 2022

Come funziona il meccanismo di gioco di Affari tuoi – Formato famiglia 2022? La prima delle puntate di sabato 19 febbraio, forse sei in tutto, si divide in due parti. A giocare sono un concorrente pacchista (nip o vip) e altri 10 personaggi (familiari o personaggi famosi), anche loro prontissimi e in postazione come Amadeus.

A giocare con Amadeus sono anche i vip

Nella prima parte della puntata del 19 febbraio, in cui a partecipare nel cast è anche la moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo, a giocare è un concorrente ‘nip’. Il concorrente però non sceglie di sua spontanea volontà il pacco centrale. Il nuovo meccanismo sembra infatti un po’ più complesso. I familiari (o i personaggi, tra chi gioca nella seconda parte del programma su Rai 1) entrano in studio e scelgono uno o più pacchi. Chi sceglie di volta in volta, però, non ne conosce il numero del pacco.

Le nuove puntate su Rai 1 divise in 2 parti

A questo punto, il solo pacco rimasto diventa il pacco di gioco per il concorrente al centro dello studio con Amadeus e viene anche svelata la relativa numerazione di tutti i pacchi. Rimane, invece, confermata la possibilità per il concorrente di accettare l’offerta, la proposta di cambio e di consultarsi con i personaggi sul da farsi per la partita.

Il pacco Paracadute impreziosisce il gioco

Per impreziosire ulteriormente le dinamiche di gioco di Affari tuoi – Formato famiglia, ecco che allora da sabato 19 febbraio 2022 è anche atteso il debutto su Rai 1 del nuovo pacco portafortuna. Si tratta del cosiddetto Pacco Paracadute.

Fino a quanto si può vincere in puntata

In cosa consiste? In un pacco presente in studio in una posizione ad hoc e che entra in gioco, secondo il regolamento, nella parte finale della puntata. Finale per cui il montepremi più alto possibile ad Affari tuoi con Amadeus è pari a 300.000 euro. Se il concorrente li vince, guadagna la cifra in gettoni d’oro. Se invece la vittoria è per il vip di turno, il tutto va devoluto in beneficenza.

Agli ospiti è abbinato un oggetto

Tra gli ospiti della prima puntata, dovrebbero esserci Donatella Rettore e Ditonellapiaga. Le due cantanti di Chimica sono anche reduci dalla partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo di Amadeus.

Stando al regolamento, gli ospiti che partecipano ad Affari tuoi – Formato famiglia sono in qualche modo anche ‘legati’ ad un oggetto o a più oggetti. Gli oggetti abbinati all’ospite sono contenuti all’interno di alcuni pacchi.

Affari tuoi torna alle origini?

Affari tuoi – Formato famiglia arriva così nel sabato sera di Rai 1 e fino alle ore 24:00 circa, mentre questo 19 febbraio 2022 su Canale 5 è attesa la sesta puntata di C’è posta per te con Pio e Amedeo tra gli ospiti.

Il programma in onda dallo studio 5

Amadeus è dunque il settimo conduttore e il sesto tra gli uomini a condurre Affari tuoi, quest’anno in onda dallo studio 5 Fabrizio Frizzi (Dear) e non più dallo storico Teatro delle Vittorie in Roma. Che per la nuova scenografia ci si sia anche ispirati all’era d’oro con Paolo Bonolis? Appuntamento da questo sabato 19 febbraio, per scoprirlo tutti insieme e in prima serata su Rai 1.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui