Aldo, Giovanni e Giacomo tornano su Nove per i 30 anni di carriera

I 30 anni di carriera dell'amato trio di comici verranno celebrati in tv grazie ad una speciale serata prodotta da Agidi e con la partecipazione del trasformista Arturo Brachetti. A seguire, il canale di Discovery manderà in onda anche tutti gli spettacoli degli attori.

0
Aldo Giovanni e giacomo nove 30 anni
Aldo Giovanni e giacomo nove 30 anni

Aldo, Giovanni e Giacomo festeggeranno i 30 anni di carriera in prima serata su Nove. Per celebrare l’importante traguardo insieme al pubblico a casa, infatti, i tre amati comici hanno scelto il canale del gruppo Discovery. La notizia è stata ufficializzata oggi, mercoledì 30 giugno, nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi palinsesti 2021-2022 di Discovery Italia.

I 30 anni di carriera festeggiati a novembre sul Nove

Il nuovo progetto tv consiste in una puntata speciale con Aldo, Giovanni e Giacomo. L’inedita serata verrà prodotta da Agidi, andrà in onda a novembre 2021 e vedrà la partecipazione del trasformista Arturo Brachetti.

Si rafforza così la presenza dei tre attori sulla rete Discovery diretta da Aldo Romersa. Dopo il nuovo appuntamento per i 30 anni di carriera, Nove manderà in onda anche la panoramica completa dei vari spettacoli del trio. Spazio, dunque, ai ‘Corti‘, ‘Tel Chi el telun‘, ‘Potevo rimanere offeso‘, ‘Anplagghed‘ e ‘Ammutta Muddica‘.

Il successo di Aldo, Giovanni e Giacomo in tv

Del resto, il canale aveva già trasmesso The Best of Aldo Giovanni e Giacomo (il 28 dicembre 2020) e Unplugged (il 4 gennaio 2021). In quel caso, gli ascolti registrati dai due spettacoli avevano portato la prima serata della rete rispettivamente al 4% con 987.000 telespettatori ed al e 2,3% con 684 mila spettatori.

Dopo le prime apparizioni tv, l’amato trio ha raggiunto la popolarità televisiva alla fine degli anni ’90, grazie soprattutto a Mai dire gol su Italia 1. Un successo che pian piano si è riconfermato anche sulle ammiraglie. Dapprima con I corti e successivamente anche con Aldo Giovanni e Giacomo show, che 20 anni fa in prima serata su Canale 5 ha registrato una media di circa 10 milioni di spettatori a puntata.

In autunno arriva anche Teresa Mannino

Aldo, Giovanni e Giacomo non saranno però i soli comici italiani a far parte dei nuovi palinsesti targati Discovery. La rete, infatti, ha già confermato lo show di Maurizio Crozza in prime time ed ha anche annunciato l’arrivo in programmazione di Teresa Mannino. ‘Esordirà sul canale in autunno‘, hanno infatti assicurato dal gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui