Al via su Canale 5 la terza edizione di All Together Now, il game show che dà a sconosciuti appassionati di musica, o meglio aspiranti cantanti, la possibilità di esibirsi e far conoscere la propria voce. Alla conduzione del talent, la ridanciana Michelle Hunziker, che con la sua consueta bravura farà da trait d’union tra i concorrenti e la musica, assoluta protagonista del programma.
I giudici di All Together Now 2020
Tante le novità di All Together Now 2020. Innanzitutto, l’inserimento di una giuria di esperti composta da quattro cantanti. Rita Pavone, Francesco Renga, Anna Tatangelo e il veterano J-Ax avranno il compito di giudicare le esibizioni insieme al Muro Umano.
Il Muro Umano è una gigantesca scenografia, simbolo del format, composta da cento personaggi, ovvero artisti più o meno noti, a cui quest’anno si è aggiunta la giuria popolare, ossia dieci sconosciuti selezionati tra le candidature pervenute via social.
Come sempre, il Muro prende parte attivamente alle esibizioni canore. Infatti, durante la performance del concorrente di turno, i componenti hanno la facoltà di esplicitare il proprio gradimento alzandosi e accompagnando l’esibizione.
La quantità di coloro i quali si alzano formano il punteggio ottenuto dal cantante, che potrà essere confermato o ribaltato dalle preferenze dei quattro giudici. Questi ultimi, inoltre, dispongono di un bonus per puntata, che permette il superamento del turno a un fortunato cantante.
50.000 euro in palio per il vincitore
I commenti avvengono a microfoni aperti e i parametri di giudizio saranno ampi: dall’aspetto alla simpatia, dal look alle qualità canore. Chi più emoziona prosegue il suo cammino. Solo uno dei dodici concorrenti si aggiudicherà il montepremi finale di cinquantamila euro.
Alla solare Michelle Hunziker il compito di legare i vari momenti musicali con intermezzi, in cui si esibirà in hit del passato o contemporanee, insieme ai giudici Ax, Pavone, Renga e Tatangelo.