Il nuovo singolo di Giulia Luzi, Prescindere da te, è uscito su tutte le piattaforme digitali il 30 ottobre e, con esso, anche il video musicale: la giovane artista torna, dunque, in scena dopo il successo dell’allegra ballata Mon Amour, trasmessa in radio per tutta l’estate 2020.
Prescindere da te è un messaggio per le donne
Prodotto dal Maestro Luca Chiaravalli, Prescindere da te è un messaggio rivolto alle donne per ricordare loro che è importante riuscire sempre e comunque a mantenere una propria individualità, una propria indipendenza.
La protagonista, come si evince dal testo, è una donna forte, che si pone delle domande, che si guarda allo specchio. Ha paura, ma si difende. E se cade per amore? Si rialza, perché prescinde dall’uomo che ama – o che ha amato -, prescinde dal mondo esterno che le sta crollando addosso. E si fa forza, da sola.
Ma io non voglio più prescindere da te
chi se ne importa se ho amato anche di più
di quanto ammetterò mai
e sfogo ancora un po’ la rabbia sul cuscino
l’amore che non è
Oggi per la Giovane di Sanremo 2017 è differente cantare un brano del genere, essendo felicemente fidanzata e avendo un’altra concezione e un’altra considerazione del rapporto di coppia rispetto a tre anni. Nonostante ciò, è ben consapevole di quanto sia importante riuscire a mantenere una propria singolarità.
Il ritorno di Giulia Luzi dopo Mon Amour
Il 30 ottobre è uscito anche il video di Prescindere da te, alquanto significativo ed evocativo. Ambientato interamente in una stanza, Giulia Luzi sfoga e urla tutta la sua rabbia distruggendo qualsiasi oggetto le si trovi accanto: la stanza diventa, infatti, emblema della convivenza di coppia.
Una reazione ordinaria al termine di una storia d’amore, importante perché liberatoria. L’importante, poi, è riuscire a tornare in carreggiata, con sé stessi. E, forse, noi stessi, siamo la migliore compagnia che ci possa essere.