Giovedì 23 novembre 2023 andrà in onda la seconda puntata di Amore criminale. In tale data, dall’orario d’inizio in tv delle 21.25, il programma su Rai 3 con Emma D’Aquino darà spazio alla storia di Elisa Bravi, storia che sembra avere non poche similitudini con il recente caso di Giulia Cecchettin, secondo le prime ricostruzioni morta accoltellata dall’ex fidanzato, Filippo Turetta, a pochi giorni dalla laurea.

Quando va in onda Amore criminale 2023

Con una video-anteprima della seconda puntata del prossimo 23 novembre, la redazione di Amore criminale 2023 così anticipa i punti chiave del femminicidio di Elisa: «Questa è la storia di una giovane madre che si afferma sul lavoro, cresce le sue figlie e subisce l’ossessione di un uomo geloso del suo talento».

La seconda puntata in tv il 23 novembre

Da qui anche le dichiarazioni da parte di chi sembra conoscere bene il tipo di rapporto tra la ragazza e chi l’ha uccisa. «Si sentiva inferiore rispetto a lei» ed «è tutto un discorso legato a chi è di più e a chi è di meno», sono solo alcune delle frasi pronunciate nel filmato con le anticipazioni.

Le anticipazioni con la storia di Elisa Bravi

Inoltre, nella parte finale del predetto filmato, c’è un estratto della docu-fiction per cui i telespettatori della puntata di Amore criminale del suindicato giovedì 23 novembre 2023 saranno messi di fronte alla ricostruzione dei momenti successivi allo strangolamento, unitamente al tentativo di rianimazione da parte dei soccorritori e ad uno dei titoli di giornale del tempo con riferimento alla brutale azione: «I segni delle dita sul collo. Poi ha tentato di rianimarla».

Chi l’ha uccisa e la condanna all’ergastolo

Per il resto, la ricostruzione targata RAI della storia di Elisa Bravi approda ad Amore criminale a distanza di due mesi dalla sentenza della Suprema Corte di Cassazione, che, lo scorso 29 settembre 2023, ha confermato la condanna all’ergastolo per Riccardo Pondi, marito di Elisa, giovane impiegata di trentuno anni, per l’omicidio di quest’ultima, avvenuto tra il 18 e il 19 dicembre 2019, in provincia di Ravenna.

***

aurelia giuseppe amore criminale
Ad aprire questa nuova stagione di Amore criminale è stata la storia di Aurelia e Giuseppe (immagine dal profilo X di A.C.).

Leggi anche:

Il 16 novembre la prima puntata su Rai 3, da rivedere anche in streaming on demand su Raiplay.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui