Morgan è ufficialmente fuori da X Factor 2023. Dopo la presunta lite con gli altri giudici tv, oggi è giunta la notizia del pubblico licenziamento. A comunicarla è stata la stessa Sky, di comune accordo con Fremantle, la società che produce X Factor. Di contro, l’ex cantante dei Bluvertigo ha già affidato la replica del caso al proprio profilo Instagram. «L’editto satelittare – scrive, infatti, il cantante sui social, a quanto pare confermando che sarebbe stato cacciato – è stato emanato».

Morgan fuori da X Factor 2023

Il motivo del licenziamento di Morgan da X Factor è da ricercare, fanno sapere oggi Sky e Fremantle, nei «ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati» del giurato, «tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni».

Per quale motivo è stato licenziato

Da qui la decisione di licenziarlo «con effetto immediato», anche «in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto di tutte le persone coinvolte e del pubblico».

L’abbandono dopo alcune frasi in diretta

Negli ultimi giorni, infatti, erano sorte polemiche per un video che immortalerebbe Morgan mentre, durante la quarta puntata live di X Factor 2023, si scaglierebbe contro gli altri giudici di X Factor o comunque contro alcuni membri del cast. In base al filmato in questione, Castoldi avrebbe riservato un sentito ‘vaffa’ ad Ambra. Avrebbe, inoltre, ironizzato sulla depressione di cui Fedez ha parlato di recente. Infine, avrebbe fatto un greve riferimento alla precedente gaffe della conduttrice Francesca Michielin su Ivan Graziani.

Il giudice non sarà sostituito?

Per il resto, ad oggi, secondo quanto riferiscono diverse fonti, Morgan non sarà sostituito a X Factor, cosicché l’edizione 2023 del programma, attualmente in onda su Sky Uno e Tv8, dovrebbe continuare con soli tre giudici. Sarà davvero così o qualcun altro è già pronto a sostituirlo?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui