Che fine ha fatto Barbara D’Urso? Dopo la cacciata a Mediaset, con l’affidamento di Pomeriggio 5 a Myrta Merlino, la conduttrice partenopea è riapparsa nove mesi dopo su Rai1, a Domenica In da Mara Venier. Dopodiché, i fans – che l’avrebbero volentieri vista a Belve o addirittura in un nuovo programma in Rai – hanno, almeno per ora, dovuto fare i conti con una nuova assenza della conduttrice dalla TV italiana. Che tale assenzia sia il preludio di un definitivo addio al piccolo schermo tricolore? Oppure va interpretato come un caparbio lavorio dietro le quinte per provare a tornare davanti alle telecamere?
Che fine ha fatto Barbara D’Urso
Oggi a rompere il silenzio in tal senso è stato il sito Dagospia che in merito ha pubblicato a sorpresa una flash news, lasciando intendere che Barbara D’Urso potrebbe ben presto approdare sul canale 9 del digitale terrestre. In particolare, da poche ore, sul sito fondato da Roberto D’Agostino, si può leggere:
In arrivo un nuovo programma tv su Nove?
‘L’arruolamento di Carmelita, che è senza mercato, quindi costa poco (sono lontanissime le cifre dell’era di Silvio Berlusconi) andrebbe a presidiare una fascia ricca di inserzioni pubblicitarie come è quella del pomeriggio. La sua sostituzione in Mediaset con Myrta Merlino si è risolta in mezzo flop, mentre il programma antagonista “La vita in diretta” di Matano non ha nulla di irresistibile‘.
La fascia del pomeriggio tra Vita in diretta e Merlino
Nell’articolo in questione si analizza anche l’addio di Barbara D’Urso a Mediaset, il presunto tentativo di approdare in Rai e le difficoltà – a quanto pare – legate al contratto con il nuovo agente Lucio Presta, difficoltà che ostacolerebbero – o giù di lì – le presunte trattative con Warner Bros. Discovery, per l’eventuale nuovo programma al Nove, canale che ultimamente ha anche già fatto grandi acquisti, portando in scuderia Maurizio Crozza prima, Fabio Fazio poi e nell’ultimissimo periodo anche Amadeus.