BellaMa’ come Uomini e donne? Sì, sì, proprio così. Nella speciale puntata di oggi, sabato 9 settembre 2023, Pierluigi Diaco cita il programma su Canale 5 di Maria De Filippi. E lo fa per un motivo ben preciso. Quale? Due (ex) concorrenti della trasmissione su Rai 2 si sono fidanzati. Fin qui niente di così strano, se non fosse che ad un certo punto il conduttore si rifà palesemente al dating show targato Mediaset. Ma non si era di fronte ad una trasmissione-sfida generazionale tra Boomer e Generazione Z?
BellaMa’ come Uomini e donne
Nel corso dell’odierna puntata di Aspettando BellaMa’, infatti, Diaco così afferma: «A questo punto la fascia oraria è quella di Uomini e donne. Rosa e Diego, al centro della scena». Va da sé che, dopo queste parole, la giovane coppia di fidanzati, formata dalla vincitrice della prima edizione del programma su Rai2 e da uno degli ex concorrenti nel cast, guadagna il centro dello studio. È così che, sulle dolci note di una bella canzone, la romantica coppia si rivede in esterna, tra filmati social e abbracci in trasmissione.
Ora la vincitrice Rosa sta sul trono
Peraltro, nel suo caso, Rosa è anche presente nel cast fisso di quest’anno di BellaMa’, lì dove ora siede su un trono rosso e dorato, in qualità di super opinionista, co-conduttrice alla bisogna e un passato dichiarato da aspirante ballerina. Insomma, può anche andar bene citare/omaggiare un programma storico come Uomini e donne, magari anche diversificando in termini di linguaggio tv. Tuttavia, le scene viste oggi pomeriggio su RaiDue non rischiano di essere un po’ troppo per due programmi in onda su due reti differenti?
