Boss in incognito 2022 con Max Giusti su Rai 2, prima puntata il 31 maggio

0
boss in incognito 2022 rai 2 conduttore max giusti prima puntata
Max Giusti, conduttore di Boss in incognito 2022, in onda su Rai 2 dal 6 giugno.

Dopo l’esperienza su TV8 con Guess My AgeMax Giusti torna su Rai 2 con Boss in incognito 2022. La nuova edizione del programma – prodotto da Endemol Shine Italia e composta da 4 episodi – andrà in onda con la prima puntata martedì 31 maggio in prima serata, a partire dalle 21.20. La diretta streaming sarà disponibile su RaiPlay.

Il meccanismo del format

Come sempre, per una settimana il capo dell’azienda protagonista della puntata lavorerà a stretto contatto con i propri dipendenti sotto mentite spoglie. Tramite trucco e parrucco studiati ad hoc, raccoglierà le confidenze dei propri lavoratori per capire quali aspetti migliorare per favorire le migliori condizioni lavorative.

Nel corso della puntata, inoltre, emergeranno le storie personali di alcuni lavoratori. Storie di vita vera, a volte difficili, costellate di prove da batoste e prove da superare. Alla fine dell’episodio, coloro i quali hanno lavorato con il boss verranno convocati nel suo ufficio, dove avverrà lo svelamento.

Max Giusti sarà un boss in incognito

La novità, introdotta già dalla stagione precedente, andata in onda a fine 2020, consiste nella partecipazione attiva anche del conduttore. Max Giusti, infatti, sarà un vero e proprio Boss in incognito. A differenza della volta scorsa, in cui era Giancarlo dalle Marche, adesso sarà Giovanni da Pontremoli. «Avrò un accento della zona della Maremma», ha anticipato al settimanale Telesette. «Avrò anche dei denti e delle labbra spettacolari, grazie al lavoro dei grandissimi professionisti che mi trasformano ogni volta».

Le storie della nuova edizione

Per quanto concerne le storie, Giusti fa sapere che ce ne saranno alcune molto forti. «Gli eroi sono quelli che non hanno visibilità, ma affrontano la vita con la schiena dritta, senza mai lamentarsi. Nel mio mestiere spesso un ascolto basso o un contratto non chiuso può sembrare un dramma. I problemi veri, invece, sono altri e Boss in incognito me lo ha ribadito», spiega.

Tra le realtà protagoniste di questa edizione, un’azienda che produce yacht e un’altra del settore dolciario. Il capo progetto del programma è Francesca Picozza, a cui si aggiungono gli autori Alessandra Ferrari, Giuliano Rinaldi e Elisabetta Valori. La regia è affidata ad Alberto Di Pasquale.

 

Photo credits: Ufficio stampa Rai/ Porcarelli 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui