È Nikita Pelizon la vincitrice del Grande Fratello Vip 2022-2023. Nikita ha vinto la settima edizione del Grande Fratello Vip con una percentuale di televoto finale del 53%. La proclamazione in video del vincitore di quest’anno c’è stata intorno alle due di notte di oggi, martedì 4 aprile. Il verdetto decisivo è arrivato nel corso dell’ultima puntata del programma. Si tratta della quaranticinquesima, in onda su Canale 5 dalle ore 21.45 circa di ieri sera, lunedì 3.
Chi ha vinto il Grande Fratello Vip 2022-2023
La classifica finale di quest’ultima edizione del Grande Fratello Vip, iniziata il 19 settembre 2022 e durata fino al mese di aprile 2023, ossia centonovantasette giorni, vede al secondo posto, subito dopo la modella triestina, che vince il premio di 100.000 euro, per metà da devolvere in beneficenza, la ‘reina’ Oriana Marzoli. Terzo classificato, invece, è risultato Alberto De Pisis, con voti equivalenti al dato del 5,5% nella sfida contro Oriana e Nikita.
Il video con la proclamazione del vincitore
Prima della proclamazione in studio del nuovo vincitore, i finalisti in gara si sono sfidati con il sistema delle sfide dirette al televoto. Lo scontro tra Giaele De Donà e De Pisis è terminato con la vittoria di Alberto (Giaele è la quarta classificata con una percentuale di televoto del 45,4%). Oriana Marzoli ha eliminato Edoardo Tavassi (il quale si aggiudica il quinto posto in classifica grazie al dato per lui definitivo del 40,2%). Nikita Pelizon ha avuto la meglio contro Micol Incorvaia (che arriva sesta, con risultati di voto pari al 45,4%).
Dopo 197 giorni, siamo arrivati al momento della verità: il pubblico ha deciso che a vincere questa edizione di #GFVIP è… NIKITA! ? pic.twitter.com/t9e4kCMLgy
— Grande Fratello (@GrandeFratello) April 3, 2023
La classifica dalla finale di ieri sera 3 aprile
Nel corso di tale puntata finale del Grande Fratello Vip 2022-23, programma anche ieri, 3 aprile, trasmesso in prima serata su Canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Infinity, l’influencer milanese è stato, per giunta, premiato dal pubblico a casa in qualità di sesto finalista. Detto verdetto, con percentuali di televoto pari al 51,5% per quest’ultimo e al 48,5% per Milena Miconi, ha di fatto portato la stessa Milena a risultare la prima concorrente della serata ad essere definitivamente eliminata dal gioco.