Clarice, su Rai 2 la serie tv da Il silenzio degli innocenti: il cast e la trama

Autore

Categorie

Condividi

Il nuovo venerdì sera di Rai 2 viene impreziosito da Clarice. No, non si tratta del vecchio film Il silenzio degli innocenti con Jodie Foster, ma della nuova serie tv che ora, a soli due mesi di distanza dall’uscita negli Stati Uniti, arriva in chiaro e in prima visione anche qui in Italia.

Clarice, cast e trama della serie tv su Rai 2

Sono passati trent’anni dal celebre film degli anni ’90 e adesso la storica pellicola rigenera se stessa in una serie tv sequel che vede protagonista, anche nel prime time di Rai 2, la giovane attrice australiana Rebecca Breeds.

In Clarice, infatti, la ‘nuova Jodie’ è Clarice Starling, un’agente dell’Fbi pronta, anzi prontissima, a ‘dare la caccia’ ad abili uccisori e non solo. Un personaggio che in passato valse alla Foster uno dei cinque Premi Oscar de Il silenzio degli innocenti, mentre alla Breeds varrà l’appuntamento (sì e no) in una prima serata Rai!

Prodotta da MGM Television e CBS Studios, in associazione con Secret Hideout, Clarice è ambientata nel 1993. In un’atmosfera fortemente maschilista, la protagonista si ritrova con coraggio sulle tracce di killer e malintenzionati seriali, muovendosi – non senza ostacoli da superare – tra segreti di famiglia e una Washington pregna di affari politici.

La serie conta in totale dieci episodi e vede nel cast anche gli attori Michael Cudlitz (nel ruolo di Paul Krendler), Lucca de Oliveira (di Tomas Esquivel), Kal Penn (di Shaan Tripathi), Nick Sandow (dell’agente Clarke), Devyn Tyler (nei panni dell’amica Ardelia Mapp), Marnee Carpenter (di Catherine Martin) e Jayne Atkinson (di Ruth Martin).

Di cosa parlano gli episodi 1 e 2

Questo venerdì 9 aprile 2021, Rai 2 propone ai telespettatori i primi due episodi. Una prima puntata tutta volta a ‘conoscere’ luci e ombre di Clarice, sempre più in bilico tra lavoro e rimasugli esistenziali dal passato (che torna sempre).

Più nel dettaglio, stando strettamente alla trama, nell’episodio 1 dal titolo ‘Il silenzio è finito’: a distanza di un anno dall’omicidio di ‘Buffalo Bill’, un’analista deve valutare se Clarice può tornare o meno a lavorare sul campo. Inoltre, l’ispettrice riceve la convocazione per l’inserimento nella task-force contro i crimini violenti capeggiata dall’agente Krendler.

In ‘Fantasmi’, invece, l’episodio 2, Clarice rischia di essere cacciata dalla squadra per insubordinazione. Intanto, il ferimento di un agente dell’Atf porta la protagonista all’inaspettato nome di un pericoloso estremista.

Come vedere Clarice in tv e in streaming

Qui da noi Clarice è trasmessa il venerdì nella fascia oraria compresa tra le 22.05 e le 23.40. La serie, oltre che in tv in prima serata su Rai 2, si può vedere anche in live streaming sul sito ufficiale RaiPlay. Basta consultare l’indirizzo web raiplay.it/dirette/rai2 durante l’orario di programmazione in tv.

scritto da

Share