Cops – Una banda di poliziotti, su TV8 il 7 e il 14 luglio 2022: trama e cast

0
cops una banda di poliziotti tv8 cast serie sky puntate luglio 2022 trama
Pietro Sermonti, Francesco Mandelli e Giulia Bevilacqua in Cops - Una banda di poliziotti, il 7 e il 14 luglio 2022 su TV8.

Dopo l’esordio su Sky a dicembre 2020, Cops – Una banda di poliziotti arriva in chiaro su TV8. L’appuntamento con i due episodi che compongono la prima stagione della serie è per giovedì 7 e giovedì 14 luglio 2022 in prima serata, a partire dalle 21.15. Si intitolano rispettivamente Forze del disordine e La stretta dell’anaconda. Nel cast, tra gli altri, Claudio Bisio, Giulia Bevilacqua, Pietro Sermonti e Dino Abbrescia. La regia è affidata a Luca Miniero.

Cops – Una banda di poliziotti, la trama della serie Sky

Prodotto da Sky e Banijay Italia, Cops РUna banda di poliziotti ruota attorno alle vicende della centrale di Polizia di Apulia, un piccolo comune pugliese a pochi chilometri da Lecce. La centrale ̬ a rischio chiusura poich̩ situata in un territorio privo di crimini. Una circostanza singolare, che rischia di far perdere il lavoro ai poliziotti impiegati nel commissariato.

Quando tutto sembra perduto, i protagonisti hanno un’illuminazione. Per non essere licenziati, decidono di commettere loro stessi reati a sufficienza perché il ministero decida di mantenere aperta la centrale. Danno, così, il via alla ‘banda di poliziotti’ del titolo.

Gli attori nel cast

Il grande capo della centrale è il commissario Cinardi, interpretato da Claudio Bisio. Apulia non è il suo territorio. Ci arriva dopo una importante carriera altrove, ma adesso la stanchezza e la voglia di relax incombono. Ragion per cui non vede l’ora di andare in pensione. 

Stefania Rocca, invece, presta il volto alla severa dirigente Margherita Nardelli. A lei è affidato il compito di chiudere la centrale. Sin da subito, dovrà scontrarsi con una squadra di poliziotti tutt’altro che irreprensibili, ma animati da una grande umanità.

Pietro Sermonti è Nicola O’Sicc, un uomo con un glorioso passato da playboy, adesso tendente all’apatia. Ha una moglie, Maria Crocifissa, e due figli. Francesco Mandelli è Benedetto Starace detto Benny the Cop. Ha una passione smodata per i polizieschi americani, di cui conosce ogni battuta e ogni scena. Il suo lato pubblico da aspirante eroe in attesa di entrare in azione fa da contraltare al privato, vissuto in compagnia della nonna, con la quale vive.

Dino Abbrescia è Tonino. Non indossa la divisa, ma gestisce il chiosco di fronte alla centrale. È il ritrovo in cui i Cops si ritrovano tra un turno e l’altro. Sembra un uomo pacato, ma nasconde un lato inedito. Giulia Bevilacqua è Maria Crocifissa, la moglie di Nicola. Oltre a essere un’agente, svolge anche altre mansioni, ovvero quelle di mamma, moglie, cuoca e psicologa. L’unione con il marito non va a gonfie vele. Anzi, rimpiange l’uomo affascinante e solare di cui si è innamorata anni prima. 

Guglielmo Poggi interpreta Tommaso. Lavora alla centrale come centralinista, è gay e detiene un primato particolare: è l’unico di Apulia ad aver fatto coming out. È convinto di essere discriminato, ma in realtà è solo vittima del suo stesso pregiudizio. Infine, Giovanni Esposito è Anaconda, il boss dei dintorni di Apulia, nonché un grande appassionato di cucina. Il suo obiettivo è ottenere l’egemonia dell’intero paese. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui