Da quel giorno, su Rai 3 il nuovo programma targato Triangle

0
da quel giorno rai 3

Da quel giorno. Si intitola così il nuovo programma di Rai 3 targato Triangle Production. La nuova trasmissione è ideata da Silvio Testi, il produttore anche marito di Lorella Cuccarini, insieme agli autori Sara Lorenzini (già nel cast autoriale di Grande Amore condotto da Carla Signoris) e Marcello Conte (tra le menti de L’Eredità appannaggio di Banijay).

Da quel giorno su Rai 3 da venerdì 21 maggio 2021

La prima edizione di Da quel giorno prevede la messa in onda di quattro puntate. Una prima stagione che verrà interamente trasmessa in seconda serata a partire dalle ore 23.15 circa di venerdì 21 maggio 2021.

L’obiettivo del programma è quello di raccontare tre punti di vista diversi rispetto ad un evento scatenante che ha cambiato la vita dei protagonisti. Un cambiamento inteso non necessariamente in maniera peggiorativa.

Un brutto incidente, un evento catastrofico, un fatto clamoroso, come ad esempio un terremoto inaspettato, un’alluvione che spazza via tutto o una pandemia che stenta a fermarsi.

Un racconto tv senza conduzione, ma possibile attraverso la viva voce dei protagonisti delle singole storie. Testimoni oculari, sopravvissuti scossi, ma anche soccorritori empatici o semplici passanti.

La storia della prima puntata con Fabio e Michela

Nella prima puntata di Da quel giorno su Rai 3 spazio dunque alla narrazione riservata al terremoto di Amatrice del 2016. Tra le interviste, anche quelle a Fabio e Michela Sirianni Massaro, due genitori che quel 24 agosto furono in vacanza con le loro due figlie, di nome Giorgia e Giulia.

La terra tremò alle 3.36. Di lì a poco, Fabio e Michela appresero che anche le loro due figlie finirono incastrate tra quelle macerie e l’odore di morte a diciassette metri dalla superficie. Scavare a mani nude l’unica speranza, mentre il tempo di reazione fisica ed emotiva fu pari pressoché allo zero.

 

Photo credits: Ufficio Stampa Rai 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui