Chi vincerà Dalla strada al palco 2023? Martedì 2 maggio, in prima serata su Rai 2, andrà in onda l’attesa finale con la proclamazione del vincitore di quest’anno. Per tale ultima puntata, già registrata, ma da vedere in tv dalle ore 21.20 di domani sera, a sfidarsi in studio saranno quindici finalisti. Si tratta di:
Chi sono i finalisti di Dalla strada al palco 2023
- Mina Blue, Laura Calafiore, Emanuele Marchione, ossia i tre concorrenti più votati della quinta puntata di martedì 25 aprile 2023;
- il Duo Fire Acrobates, Carmine De Rosa, Mikhail Albano, ossia i partecipanti in vetta alla classifica del quarto appuntamento del 18 aprile;
- Acoustic Vibes Project, Ashes, Giacomo Occhi, andati direttamente in finale nella terza puntata dell’11;
- Eleonora Lorenzato, Will, Father & Son, proclamati finalisti al termine della seconda puntata del 4;
- Martina Zaghi, Naimana Casanova e Daniele Tommasi, Isaac Meinert, ossia i talenti che, nella prima puntata del 28 marzo, si sono aggiudicati i primi tre posti in finale.
Qual è il premio finale per il vincitore di edizione
Insomma, dopo il chitarrista Emanuel Victor, vincitore della prima edizione di Dalla strada al palco, chi vincerà questa seconda stagione del programma con Nek? Dopo sei nuove puntate su Rai 2, tra diverse esibizioni, votazioni del pubblico in studio e buoni ascolti, anche il fortunato di quest’anno porterà a casa il titolo di miglior artista di strada d’Italia, nonché un premio in denaro del valore di 10.000 euro in gettoni d’oro.
Gli ospiti dell’ultima puntata di martedì 2 maggio
Come si arriverà alla proclamazione finale del vincitore? A trionfare nell’ultima puntata del 2 maggio 2023 sarà uno dei tre super finalisti scelti dal pubblico che vota in trasmissione e dai cosiddetti Passanti importanti. Per quest’ultima puntata, infatti, gli ospiti di punta saranno Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni. Questi ultimi, dopo la votazione dei presenti alle registrazioni finali, dovranno assegnare un bonus di cento punti al concorrente che, dal loro punto di vista, meriterà di vincere per cadauno dei cinque gruppi in finale. Non a caso tali gruppi, così come prevede il regolamento, saranno formati dai tre super finalisti in gara per ogni singolo raggruppamento.