Storm boy – Il ragazzo che sapeva volare, il film stasera in prima tv su Canale 5

Storm boy - Il ragazzo che sapeva volare, il nuovo film con Rush nel cast e dalla trama ispirata ad una storia vera, si può vedere in prima tv su Canale 5 dalle ore 21.20 circa di stasera, lunedì 1 maggio 2023. Ecco anche dove guardare la pellicola in diretta streaming e alcune delle recensioni online.

0
storm boy il ragazzo che sapeva volare film cast trama recensioni streaming attori prima tv canale 5
Storm boy in arrivo in prima tv su Canale 5

Storm boy – Il ragazzo che sapeva volare, il nuovo film con Geoffrey Rush nel cast e dalla trama ispirata ad una storia vera, si può vedere, in prima visione su Canale 5, dalle ore 21.20 circa di stasera, lunedì 1 maggio 2023. A partire da tale orario d’inizio in tv, la pellicola per famiglie, di genere drammatica e diretta dal regista Shawn Seet, sarà disponibile anche in live streaming su Mediaset Infinity.

Il cast di Storm boy, il film in prima tv su Canale 5

Uscito al cinema nel 2019, il film Storm boy vede protagonisti nel cast gli attori Geoffrey Rush, Jai Courtney e Finn Little, rispettivamente alle prese con i personaggi principali della pellicola, per cui la trama è ispirata dal libro del 1964 di Colin Thiele. Nel film, infatti, Geoffrey Rush interpreta Michael Kingley, Courtney recita nella parte di Tom Hideaway, Little è Kingley da bambino. Si tratta dello stesso Rush attore australiano e vincitore del Premio Oscar grazie al ruolo di David Helfgott in Shine.

La trama – storia vera è ispirata dal libro del 1964

La trama di Storm boy – Il ragazzo che sapeva volare coincide con la storia di un uomo d’affari in pensione, Michael appunto, il quale racconta alla nipote cosa gli è accaduto in età infantile. Tra le varie vicende narrate, infatti, il vecchio Kingley ricorda anche di quando salvò un pellicano orfano. Si chiamava Percival e decise di tenerlo, prendendosene cura.

Dove vedere in diretta streaming la pellicola

Girato nel 2017, in Australia Meridionale, più precisamente ad Adelaide, Storm boy ha anche vinto il premio come miglior spettacolo per bambini. Il premio è stato vinto grazie al ruolo del giovane Finn Little, nel film alla sua prima apparizione sul grande schermo (aveva undici anni).

Il signicato finale di Storm boy e alcune recensioni

Per il resto, le recensioni per questa pellicola, almeno qui Italia, sono perlopiù positive. Movieplayer, in una recensione online dal 2021, parla di un «film all’insegna di buoni sentimenti e di un doveroso messaggio ecologista».

Le riprese in Australia, tra pellicani e effetti speciali

Anche Cinefilos non perde di vista il tema dell’ambiente. Dal sito, infatti, sottolineano lo stupore per «come la troupe sia riuscita a lavorare in armonia con i pellicani, con l’aiuto di qualche effetto speciale inserito ad hoc».

Il film drammatico è una fiaba dal realismo magico

In definitiva, Badtaste definisce il lungometraggio in onda questo lunedì 1 maggio 2023 in prima tv su Canale 5 come «una fiaba dal realismo magico». Tale fiaba, in effetti, va intesa come un racconto contemporaneo che ha come obiettivo finale «un futuro dove tutti gli esseri convivono ugualmente».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui