Diavoli 2, cast, trama e trailer della seconda stagione dal 22 aprile 2022 su Sky

Autore

Categorie

Condividi

Diavoli 2, la seconda stagione della serie sullo spietato mondo della finanza, è in uscita su Sky. La prima puntata arriva il 22 aprile 2022 in prima serata e in streaming su NOW. Nel cast degli 8 episodi, gli attori Alessandro Borghi e Patrick Dempsey. Alla regia, Nick Hurran e Jan Maria Michelini. Le riprese iniziate a Roma nella primavera dello scorso anno.

Il trailer di Diavoli 2

Brexit e pandemia al centro della trama

La seconda stagione di Diavoli, in partenza il prossimo 22 aprile, è ambientata nel 2016, quattro anni dopo la fine della prima. Da quando, cioè, Massimo Ruggero (Alessandro Borghi) ha sventato il piano di Dominic Morgan (Patrick Dempesy) contro l’euro. Lo scenario internazionale è attraversato da due eventi: da un lato, la Brexit; dall’altro, Donald Trump è in corsa per la presidenza degli Stati Uniti.

In Diavoli 2 Massimo Ruggero è ancora CEO di NYL, la New York-London Investment Bank. All’interno del board non ha vita facile e decide di avviare una serie di acquisizioni, ammettendo nel team nuovi investitori cinesi. In questa delicata operazione, riceve un avvertimento proprio da Morgan.

diavoli 2 patrick dempsey attore dominic morgan cast seconda stagione
In Diavoli 2 su Sky, Patrick Dempsey è Dominic Morgan

Massimo vs Dominic, lo scontro continua

Il mentore lo avverte che i cinesi utilizzano l’ingresso nel board per portare avanti una guerra tra Cine e USA per il controllo dei dati di milioni di persone. Inoltre, gli fa presente che sarebbero disposti a tradirlo pre raggiungere il proprio obiettivo. Massimo non sa se credere a Morgan e, mentre prova a capire da quale parte stare, la trama di Diavoli 2 fa un salto temporale. E’ il 2020, il mondo è immobilizzato a causa della pandemia e Ruggero deve decidere se fidarsi di Dominic oppure no.

Il cast di Diavoli 2

Oltre ai protagonisti Borghi e Dempsey, il cast di Diavoli 2 si arricchisce di altri nomi, già visti nella prima stagione. Si tratta di Paul Chowdhry (Karim Chowrey), Malachi Kirby (Oliver Harris), Pia Mechler (Eleanor Bourg) e Lars Mikkelsen (Daniel Duval). Karim, Oliver e Eleanor sono i Pirati, la squadra dei trader fedeli a Massimo (Borghi).

I nuovi personaggi

Tra le new entry dei nuovi episodi, invece, gli attori Li Jun Li, Joel de la Fuente e Clara Rosager. Li Jun Li indossa i panni di Wu Zhi, a capo della NYL; de la Fuente è Cheng Liwel, un nuovo membro del board; Rosager interpreta Nadya Wojcik, nuva pupilla di Dominic Morgan.

Torna la coppia Borghi-Dempsey

Dopo il successo della prima stagione, si ricrea il sodalizio artistico tra Alessandro Borghi e Patrick Dempsey. La serie è stata venduta in 160 Paesi e la seconda stagione, su Sky a partire dal 22 aprile 2022, si appresta a bissare il plauso ottenuto nel 2020. Prodotta da Sky Italia e Lux Vide con Big Light Productions, è tratta dal libro I diavoli, scritto dal finanziere Guido Maria Brera.

scritto da

Share

>