Doctor sleep, il film sequel di Shining in prima tv su Italia 1: cast, trama, streaming

Doctor Sleep, il nuovo film horror con Ewan McGregor nel cast, andrà in onda in prima visione su Italia 1 per la data di venerdì 28 aprile 2023. La trama, ambientata negli anni Ottanta, coincide con il seguito di Shining di Stanley Kubrick. Ecco anche dove vederlo in streaming e alcune recensioni.

0
doctor sleep

Il nuovo film Doctor Sleep, sequel horror di Shining di Stanley Kubrick, andrà in onda in prima visione su Italia 1 il prossimo venerdì 28 aprile 2023. Per tale data, la pellicola, diretta dal regista statunitense Mike Flanagan e uscita al cinema nel 2019, si potrà vedere in tv in seconda serata e anche in live streaming su Mediaset Infinity.

Doctor sleep, il cast del film horror in prima tv su Italia 1

Nel cast principale di Doctor Sleep, film – adattamento del libro di Stephen King e ad oggi anche disponibile on demand, in abbonamento, su Mediaset Infinity e su Prime Video Italia, sono presenti:

  • Ewan McGregor (nel ruolo di Daniel Torrance);
  • Rebecca Ferguson (nei panni di Rose);
  • Kyliegh Curran (nella parte di Abra Stone).

Tuttavia, a rendere un po’ più completo il cast di tale nuova pellicola horror di Flanagan, sono anche gli attori e le attrici: Carl Lumbly (Dick), Zahn McClarnon (Crow), Emily Alyn Lind (Snakebite), Bruce Greenwood (Dottor John), Jocelin Donahue (Lucy), Alex Essoe (Wendy) e Cliff Curtis (Billy).

La trama del seguito di Shining di Stanley Kubrick

La trama di Doctor Sleep, ambientata negli anni Ottanta, è il seguito della storia di Danny. A quarantanni di distanza dalla terrificante esperienza all’Overlook Hotel di Shining, Torrance è alle prese con la propria dipendenza dall’alcool. Non a caso, il protagonista del film non riesce a liberarsi dal trauma degli eventi di cui è stato vittima da bambino. Tuttavia, sarà l’incontro con Abra, un’adolescente con poteri extrasensoriali, a cambiare la sua vita…

Dove vederlo in streaming e alcune recensioni

Le recensioni sul film à la Shining sono diverse. Nel tentativo di omaggiare anche Kubrick, così scrivono in una recensione su Multiplayer.it, il regista scenderebbe a compromessi che non sempre funzionano in modo brillante. In fondo, come precisano da Nocturno.it, la cifra stilistica di quest’ultimo è anche una malinconia consapevole che avvolge i personaggi usciti dal suo sguardo. Per concludere, si sottolinea su Spietati.it, l’adattamento del romanzo asciuga le intricate trame familiari, con cui chi è nel cast del film dell’orrore è alle prese, e si erge su due fondamenta. Quali? La ‘luccicanza’ del personaggio principale e il legame di quest’ultimo con il padre defunto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui