Dos Vidas – Due vite, Mediaset acquista la soap opera spagnola: trama e cast

Due vite, titolo italiano di Dos Vidas, è la nuova soap opera spagnola acquistata da Mediaset. La telenovela, con protagoniste nel cast le attrici Laura Medesma e Amparo Pinero, va in onda nel 2022 e al posto di Una Vita su Canale 5? Ecco la trama e chi sono gli altri attori della serie targata RTVE.

0
Dos Vidas - Due Vite , la nuova soap opera acquistata da Mediaset con le attrici Laura Medesma e Amparo Pinero
Laura Medesma e Amparo Pinero sono le attrici protagoniste di Dos Vidas, la nuova soap opera acquistata da Mediaset

Mediaset acquista Dos Vidas. Stando a quanto riporta Todotvnews, infatti, RTI ha comprato la prima stagione di Due Vite, titolo italiano della nuova soap opera spagnola, prodotta da Bambù Producciones e nel paese iberico in onda su La1, primo canale di RTVE, importante azienda pubblica televisiva.

Due Vite è la nuova soap opera Mediaset

I diritti di trasmissione di Due vite, soap opera che in Spagna ha debuttato con la prima puntata a gennaio 2021, riguardano – secondo la notizia di un accordo ufficiale raggiunto con Studiocanal – i primi 255 episodi della nuova telenovela.

Beatriz Campos, VPS of Global Sales and Production Financing di Studio Canal, si è detta soddisfatta a nome dell’azienda di «questa alleanza con Mediaset», definendo il gruppo televisivo che fa capo a Canale 5 una «casa premium» per la serie tv-novità.

La soap a episodi in onda su Canale 5?

In Spagna, Dos Vidas è stata annunciata in sostituzione di Mercado Central ed è tutt’oggi in onda nella fascia preserale di TV1. Alla data del 15 ottobre 2021, infatti, la rete ha già trasmesso i primi 180 episodi. Per l’Italia, invece, sembra al momento non immediato ipotizzare quale potrebbe essere la collocazione nel palinsesto di Canale 5.

Vero è però che la soap opera-roccaforte Una Vita è quasi giunta al termine per quel che riguarda i restanti episodi per la programmazione del pomeriggio. Che la nuova soap made in Spain mandi definitivamente in pensione Una Vita?

La trama di Dos Vidas

Di cosa parla la nuova soap opera spagnola? Contrassegnata da una narrativa moderna, la trama di Dos Vidas – probabilmente in arrivo nel 2022 anche qui in Italia – racconta la storia di Julia e Carmen, tra passato e presente, Spagna e Africa.

La 36enne Julia Maria Infante Lou/Cruz, in Dos Vidas interpretata da Laura Ledesma, una delle 2 attrici protagoniste nel cast, vive la sua vita contemporanea a Madrid. Tuttavia, si sente messa alle strette tra il sogno (svanito) di diventare stilista, il futuro marito intenzionato a partire per il Canada ed il presunto padre moribondo.

Carmen Villanueva/Cruz, invece, ha 25 anni e vive in Africa. Interpretata nel cast dall’attrice Amparo Pinero, la co-protagonista della soap – anche ambientata negli anni ’50 – deve lasciare la colonia di Riò Muni. Il motivo? Dopo aver ucciso il figlio dell’uomo più potente della colonia, il suo futuro marito che l’ha molestata, vuole ricominciare una nuova vita in Spagna.

Lasciato il suo vero amore, un uomo africano, infatti, Julia cerca la sua vera identità. Dapprima prende parte ai funerali del presunto padre. Successivamente, trova anche il diario di sua nonna Carmen

Chi c’è nel cast della serie spagnola

Chi altro c’è tra gli attori e le attrici nel cast principale? A recitare nella serie spagnola il cui titolo in italiano è Due Vite sono anche: Cristina De Inza (nel ruolo di Diana); Sebastian Haro (con il personaggio di Francisco Villanueva); Silvia Acosta (Patricia Godoy); Aida de la Cruz (Elena); Ivan Mendes (Kiros) e tanti altri protagonisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui