Piccola, grande novità per Estate in diretta 2023. Da oggi, lunedì 21 agosto, la trasmissione su Rai 1, con conduttori Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, andrà in onda da un altro studio tv. Dalle ore 17.10 di questo lunedì pomeriggio, infatti, il programma della Rai, fino ad ora trasmesso dal numero 3 del Centro di Produzione di via Teulada, ‘traslocherà’ agli studi di Saxa Rubra.
Estate in diretta 2023 cambia studio
A confermarlo oggi, 21 agosto, sul proprio profilo Instagram ufficiale, è la stessa De Girolamo, qualche giorno fa anche vittima di un lieve malore. Infatti, a poche ore dalla nuova puntata in daytime, la conduttrice di Estate in diretta si è così espressa sui social, non senza anche l’uso di emoticons, evidentemente simbolo di qualche perplessità per i vari cambiamenti: «Iniziata un’altra settimana. Cambio studio, cambio redazione, cambio tutto».
Da oggi si va in onda da Saxa Rubra
Perché, da oggi pomeriggio, Estate in diretta va in onda da uno studio diverso? Pare proprio che il cambio di studi – da via Teulada a Saxa Rubra – sia da addebitare ad una necessità ben precisa. Quale? Mettersi al lavoro per le nuove scenografie de La volta buona e de La vita in diretta, in partenza dal prossimo lunedì 11 settembre 2023. Ormai, infatti, non manca molto al debutto sia del nuovo programma con Caterina Balivo, sia della nuova edizione della trasmissione con Alberto Matano. Insomma, quindici giorni basteranno oppure no per consentire agli stessi Balivo e Matano di trovare pronto il nuovo studio?
Chi c’è tra gli ospiti del 21 agosto
Intanto, nella odierna puntata di Estate in diretta 2023 non mancheranno, come di consueto, alcuni ospiti di punta. Probabilmente nella seconda parte del programma su Rai 1, sarà ospite, tra gli altri, anche Marcello Cirillo. Proprio quest’ultimo, su Twitter, anticipa, in questo modo, i motivi della nuova partecipazione al programma della Rai, come ormai noto con Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, per la prima volta insieme alla guida. «Ci vediamo oggi a Estate in diretta – scrive Cirillo online – Si parlerà e si canterà la musica degli anni ’80».
Ci vediamo oggi all’estate in diretta si parlerà e si canterà la musica degli anni ‘80 con @N_DeGirolamo @gianlusempri @cirillofanpage pic.twitter.com/fq33LtrT5j
— marcello cirillo (@marcelloCirillo) August 21, 2023