Federica Panicucci, il buongiorno si vede dal Mattino…5

Autore

Categorie

Condividi

Federica Panicucci e quel buongiorno che si vede dal Mattino… 5. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, la bionda conduttrice di Cecina si sveglia in un orario-levataccia e sa che, in diretta televisiva, dovrà informare i telespettatori più e meno svegli di Canale 5. Peraltro, in questa nuova stagione tv 2020-2021, gli ascolti della trasmissione di VideoNews stanno andando a gonfie vele. Merito sicuramente del lavoro di squadra, ma anche della padrona di casa.

Federica Panicucci vola alto con Mattino 5

Da centralinista di Portobello, a volto simbolo del Festivalbar, al mattino di Canale 5 che vola alto. Presentatrice dai lunghi capelli in stile Raperonzolo, Federica Panicucci sembra difendere degnamente – con le unghie, ma anche con i sorrisi – una carriera tv costellata da alti e bassi. Come tutte, del resto.

Ad oggi la ‘Fede’ di Canale 5 ha superato i cinquanta. Da dodici anni si presenta ogni mattina al pubblico a casa e lo fa con quel piglio concreto in grado di farti interrogare se sia lei che, dall’altro lato del televisore, ti stia ordinando di bere subito il caffè!

Anche qualche elemento di sorpresa, però, per i telespettatori. A marzo dell’anno scorso l’uscita di scena momentanea da Mattino 5 per consentire alla rete di seguire gli aggiornamenti sulla pandemia con Francesco Vecchi. Quindi, un graduale rientro alla conduzione, fino alla notizia che il Concerto dell’ultimo dell’anno su Canale 5 non si sarebbe più fatto. Prima ancora, c’era anche stata la lite mediatica con Vecchi, dietro le quinte – raccontò Striscia la Notizia – accusato di prendere troppo spazio a danno della collega. In ogni caso, sembrerebbe tutto archiviato.

Ritorno alla prima serata con La Partita del cuore

Ora che è passato un po’ di tempo, Federica Panicucci, su Instagram a quota un milione di follower, si prepara a giocare la sua partita del cuore su Canale 5. Non tanto la sua personale, quanto quella che andrà in onda per la prima volta sull’ammiraglia di Mediaset il prossimo 25 maggio 2021. Un ritorno ad un vecchio mood ‘sportivo’, diciamo così, visto che già nel 2010 ha condotto Mediaset Friends Cup con Alfonso Signorini. Che sia il preludio di una nuova conduzione in prime time?

scritto da

Share