Flavio Montrucchio, volto di punta di Real Time

0
Flavio montrucchio bake off dolci sotto un tetto

Discovery ha presentato i palinsesti per la prossima stagione televisiva e, tra novità e conferme, ha esposto la produzione di Bake Off – Dolci sotto un tetto. Spin-off del tradizionale Bake Off Italia, partirà a gennaio e la conduzione verrà affidata a Flavio Montrucchio, nuovo volto di punta di Real Time.

Il successo di Primo Appuntamento

A dicembre il conduttore prenderà il posto di Katia Follesa a Junior Bake Off e a gennaio 2021 lo ritroveremo di nuovo al timone di Primo Appuntamento. Nel 2019 ha saputo dare forte spinta al dating show, tanto che l’ultima puntata, andata in onda il 7 luglio, ha chiuso con il 3% di share e oltre 620.000 telespettatori, un ottimo risultato per la rete. Montrucchio ha marchiato il programma con l’eleganza che lo contraddistingue, con ironia, ma mai sopra le righe.

Primo appuntamento è un format basato sull’incontro al buio tra due persone che non si conoscono, entrambe alla ricerca dell’anima gemella. La conoscenza avviene in un ristorante, i concorrenti vengono accompagnati al tavolo dal maître, che interagirà con loro per tutta la puntata, vestendo i panni del buon anfitrione. A fine cena decideranno se proseguire o meno la conoscenza.

In veste di Cupido, Flavio Montrucchio racconta gli ospiti e, tra un’inquadratura e l’altra, sciorina perle romantiche: ‘Ogni grande amore inizia con un primo incontro’, oppure ‘Non ci sono strategie, la cosa migliore da fare è essere sé stessi’.

La conduzione garbata di Flavio Montrucchio

Suggerisce sguardi utili a conquistare il o la partner e lo fa con ironia, giocando con i suoi occhi azzurri. È un narratore perfetto, i suoi interventi danno quel quid che rende la trasmissione ancora più leggera, creando affezione nei telespettatori. Nello svolgimento della puntata emerge la sua veste attoriale, prestandosi qualche volta a siparietti simpatici con il personale del ristorante.

Ha saputo conquistare il pubblico televisivo, che lo ha premiato in termini di ascolti. I riconoscimenti non tardano ad arrivare e Real Time per la prossima stagione gli affida, dunque, tre titoli forti. Un riconoscimento meritato per una conduzione in cui la cordialità, l’ironia e l’educazione la fanno da padrone. Bravo Flavio Montrucchio e ad maiora semper.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui