La notizia è ufficiale: Gerry Scotti lascia Tu si que vales. Dal prossimo autunno 2025 lo “zio Gerry” non sarà più tra i giudici del popolare programma su Canale 5. La decisione – si legge nella nota diramata da Mediaset oggi, venerdì 16 maggio – è stata presa in accordo con Fascino p.g.t., pur con grande rammarico del conduttore, che sedeva in giuria sin dalla prima edizione.
Perché Gerry Scotti ha lasciato Tu si que vales
Gerry Scotti ha lasciato Tu si que vales perché Mediaset ha in serbo per lui novità editoriali già dai prossimi mesi di settembre – ottobre 2025. La nota con cui dal Biscione hanno fatto sapere del futuro televisivo di Scotti pare confermare i recenti rumors dell’arrivo nell’access prime time di Canale 5 al posto o in alternanza con Striscia la notizia. Sarà davvero così? Dalle 20.35 arriverà in onda La ruota della fortuna? Oppure un format nuovo di zecca? Chissà, chi può dirlo.
Nuovi impegni in arrivo per l’autunno 2025
L’addio a Tu si que vales (chissà che non sia un arrivederci) e i nuovi impegni su Canale 5 vanno ad inserirsi in un contesto più ampio che vede Gerry Scotti ancora protagonista a Mediaset, grazie al rinnovo del contratto, anche allungato nella durata.
Il rinnovo del contratto con Mediaset
Non a caso nella suindicata nota l’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha definito Gerry Scotti un vero pilastro della Televisione, peraltro preannunciando l’arrivo di nuovi progetti con il coinvolgimento del conduttore.
Intanto Gerry Scotti si gode il ritorno in onda di Caduta libera. Dopo un anno e mezzo di stop, il gioco è ripartito con le nuove puntate dallo scorso lunedì 12 maggio 2025. Per giunta l’inedito gioco finale delle “Dieci botole” ha ufficialmente sostituito i “Dieci Passi”. Cosa succede a volte con certe botole? Il rischio di cadere nonostante il bramato montepremi – ma non è questo il caso – appare proprio sotto i piedi.