GionnyScandal, il nuovo album Anti in uscita il 7 maggio

Autore

Categorie

Condividi

Ha inciso quattordici canzoni inedite e ora le ascoltiamo nel suo nuovo album dal titolo Anti. Parliamo di GionnyScandal, il rapper lucano di ventinove anni che, per promuovere il suo ultimo lavoro discografico, ha scelto di mostrarsi senza veli. In copertina, s’intende, e con soltanto una colorata chitarra a coprire i genitali dagli occhi pur sempre incuriositi di fan e detrattori.

Anti esce il 7 maggio 2021. Prodotto per Virgin Records, Universal Italia, segna una svolta musicale per il rapper nato in Basilicata ed è già disponibile in diverse versioni. Tradizionale, ma anche come copia autografata su Amazon e in deluxe edition con felpa e plettro in aggiunta.

Una svolta verso il pop-punk, dicevamo, che pare anche rimandare, con le opportune differenze, al nuovo album di Achille Lauro. Anche in questo caso, infatti, sembra esserci il tema ricorrente della libertà, anche sessuale, e dei tabù da superare senza filtri o ipocrisie.

A sottolineare i temi è lo stesso Gionata Ruggieri, secondo cui la ‘maturità e consapevolezza’ raggiunte ora in qualità di artista lo rendono ‘libero da ansie, paranoie e inutili paure‘, così da poter recuperare anche alcuni aspetti musicali che gli mancavano, come ad esempio ‘suonare la chitarra distorta’.

Gionnyscandal torna live nel 2022

Nell’album, tra l’altro, in attesa di tornare ad esibirsi live nel 2022, il 10 e l’11 febbraio rispettivamente all’Alcatraz di Milano e all’Hiroshima Mon Amour di Torino, il rapper dalle visualizzazioni record duetta anche con un nome importante del punk. Parliamo di Pierre Bouvier dei Simple Plan che lo accompagna nella nuova canzone Nicotina.

scritto da

Share