Grande Fratello Vip 6 finisce a marzo 2022: edizione più lunga di sempre

Autore

Categorie

Condividi

Il Grande Fratello Vip 6 finisce a marzo 2022. La durata della sesta edizione celebrity del popolare programma, infatti, si allunga di circa tre mesi rispetto alle iniziali previsioni già note. L’attuale edizione, ad oggi ancora in onda in prima serata su Canale 5, diventerà così la più lunga di sempre per il reality show targato Endemol Shine Italy e Mediaset.

Quando finisce il Grande Fratello Vip 6 su Canale 5

In un comunicato targato Mediaset, infatti, il direttore di Canale5, Giancarlo Scheri, fa sapere che il ‘GF Vip andrà in onda fino a marzo 2022‘. Saltato dunque lo speciale del 31 ottobre 2021, visto che in tv (pare) si festeggerà la fine dell’anno grazie ad un più tradizionale concerto in piazza, il reality show prodotto da Endemol si allungherà ancora per un po’ (durerà circa 7 mesi, fino all’attesa finale col vincitore di lunedì 14 marzo).

Si allunga la durata del programma tv

Probabilmente, inoltre, per ottemperare alla maggiore durata del programma tv, dalla produzione del GF Vip si metterà di nuovo mano al cast. Che sia già previsto l’ingresso di nuovi concorrenti all’interno della Casa? Quali altri partecipanti, si spera all’ultimo grido, bisognerà far entrare per evitare di intaccare il successo della trasmisione?

Il comunicato da Mediaset

Complice dunque dell’allungamento, scrivono ancora da Mediaset, è infatti ‘il successo’ del Gf Vip 6. Successo, precisano nel comunicato da Cologno Monzese, per cui ‘grande merito va ad Alfonso Signorini‘ ed anche grazie agli ‘ottimi risultati ottenuti’ in prime time.

L’elogio ad Alfonso Signorini

Del resto, Signorini è alla sua terza edizione consecutiva in qualità conduttore. E l’elogio dall’azienda sembra riguardare soprattutto il suo stile di conduzione, all’insegna del ‘ritmo delle serate’ da lui presentate su Canale 5.

Gli ascolti sul pubblico attivo 15-64

Nonostante una media di ascolti almeno per ora un po’ giù, sia vs le fiction Rai al lunedì sera, sia vs Tale e Quale Show al venerdì, le 2 puntate a settimana – ricorda nel dettaglio la nota – ‘si aggiudicano sempre la serata sul pubblico attivo dei 15-64enni’ e con ‘una share media del 19.7%’.

I risultati per la diretta su Mediaset Extra

Del resto, questa sesta edizione del Gf Vip può anche contare sugli altri risultati raggiunti al di là della messa in onda su Canale 5. Il riferimento, infatti, va agli ascolti in aumento registrati per la diretta tv quotidiana su Mediaset Extra; ‘+33%’, rispetto alla quinta edizione, trasmessa tra il 2020 e il 2021. E, infine, sui buoni numeri legati ai video e ai social, pari rispettivamente ad ’80 milioni di video visti sulle piattaforme online’ e a ’18 milioni d interazioni generate’.

scritto da

Share