Maître Chocolatier su TV8: conduttore, giudici e e quando inizia

Autore

Categorie

Condividi

Su TV8 arriva Maître Chocolatier – Talenti in sfida, il cooking show dedicato agli esperti di cioccolato. Prodotto da Banijay, la prima delle cinque puntate è prevista sabato 20 novembre 2021 alle 19.15. Il conduttore è Giorgio Locatelli, mentre a decretare il vincitore saranno i due giudici il Maître Chocolatier Lindt Nico Tomaselli e la pasticcera Melissa Forti, affiancati dall’ospite di puntata.

I concorrenti

10 i concorrenti di Maître Chocolatier pronti a sfidarsi per conquistare l’ambito titolo. A Locatelli è affidato il compito di accompagnare i partecipanti durante il percorso. Racconterà le loro storie e i loro obiettivi.

Il meccanismo di Maître Chocolatier – Talenti in sfida

Protagonista del programma è, ça va sans dire, il cioccolato in tutte le fogge. Ogni puntata è composta da due sfide, Creation Test e Expertise Test. Nel Creation Test gli aspiranti maestri cioccolatieri devono mettere in mostra le proprie capacità e il proprio estro. Nell’Expertise Test, invece, sono chiamati a riprodurre alcuni dei prodotti cardine della cioccolata Lindt, non senza introdurre personali innovazioni.

Ogni puntata vedrà l’eliminazione di due concorrenti, fino alla sfida finale del quinto e ultimo appuntamento.

Giorgio Locatelli, conduttore e giudice

Giorgio Locatelli è un volto amato del piccolo schermo. Da diverse stagioni è uno dei tre giudici di MasterChef insieme a Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. La nuova edizione, la numero 11, prenderà il via il prossimo 16 dicembre in prima serata alle 21.15 su Sky Uno.

scritto da

Share