Giulia Salemi lascia il Grande Fratello Vip. A settembre 2023 non sarà nel cast della nuova edizione del programma. Ad annunciarlo è la stessa Salemi con un post pubblicato su Instagram in data odierna, sabato 22 luglio. In tale post la diretta interessata commenta l’addio alla trasmissione con Alfonso Signorini, confermando anche le voci di un nuovo corso per il reality show su Canale 5.
Grande Fratello Vip 8, Giulia Salemi non ci sarà
«Quest’anno non parteciperò al Grande Fratello», esordisce Giulia Salemi nel messaggio diffuso sui social quest’oggi. Da qui la dichiarata consapevolezza che «bissare non è cosa facile», ragion per cui – sottolinea Salemi – «mi dedicherò a nuovi progetti». Tra questi, la «terza edizione di Salotto Salemi», nonché la novità Casa Prelemi, «un progetto – spiega la conduttrice, modella e influencer – su cui con Pierpaolo ed il mio team stiamo lavorando da tre anni». Insomma, segni evidenti che i «rapporti» tra la diretta interessata e Mediaset «rimangono solidi e costruttivi», nonostante l’addio al Gf Vip. «Tutti sanno – termina dunque il predetto post – quanto io sia legata al Gf, ad Alfonso Signorini e agli autori, quindi quest’anno sarò in prima linea a sostenere il nuovo corso del programma…».
L’annuncio della showgirl su Instagram
Quest’ultimo passaggio sembra confermare, più o meno indirettamente, le ultime notizie che parlano di una prossima edizione del Grande Fratello ‘depurata’ da personaggi ritenuti ‘trash’ e con un cambio di volti nel cast pronto a ‘riabilitare’ l’intero programma.
Cesara Buonamici opinionista al Gf Vip?
Già questa mattina Dagospia anticipava in un flash la news secondo cui, per le nuove puntate del Grande Fratello su Canale 5, gli opinionisti passerebbero da due a uno. Stando a quanto scrive il sito fondato da Roberto D’Agostino, infatti, la scelta finale potrebbe cadere su un importante giornalista del Tg5. Si tratterebbe di Cesara Buonamici, nota agli italiani per essere tra le conduttrici di punta del principale telegiornale di Mediaset. Una scelta, precisano dal portale, che mirerebbe ad «alzare il livello», in ottemperanza a quanto «voluto da Pier Silvio Berlusconi» in persona.