I Bastardi di Pizzofalcone 3: cast, trama e quando va in onda su Rai 1

C'è una nuova attrice nel cast de I Bastardi di Pizzofalcone 3? Chi muore nella terza stagione della fiction di Rai 1? E quando va in onda la prima puntata col nuovo personaggio di Elsa Martini? Ecco la trama e tutte le altre anticipazioni per la serie tv con Alessandro Gassmann.

0
I Bastardi di Pizzofalcone 3 in onda su Rai 1 dal 20 settembre 2021. Nel cast, anche Maria Vera Ratti
I Bastardi di Pizzofalcone 3 in onda su Rai 1 dal 20 settembre 2021. Nel cast, anche l'attrice new entry Maria Vera Ratti

I Bastardi di Pizzofalcone 3 si prepara a debuttare in prima serata su Rai 1. Per la terza stagione della fiction Rai sono attese anche alcune novità per quanto riguarda l’energico cast e la trama sempre ricca di colpi di scena. Non mancheranno, dunque, le risposte agli interrogativi aperti dalla puntata finale della seconda serie. C’è chi muore a causa dell’esplosione? Quali sono le conseguenze del forte attentato?

Il cast de I Bastardi di Pizzofalcone 3

La nuova stagione della fiction Rai (co-prodotta con Clemart) proporrà al pubblico l’arrivo di un nuovo personaggio. Nel cast, ad interpretare Elsa Martini, è la giovane Maria Vera Ratti. L’attrice new entry recita nei panni de La rossa, la nuova commissaria al posto di Giorgio Pisanelli (interpretato dall’attore Gianfelice Imparato).

Questo nuovo personaggio è pieno di ombre e produce continui sospetti tra gli altri protagonisti della serie. Qualcuno è morto per colpa sua? Il processo collegato alle accuse di pedofilia si è realmente concluso con la totale estraneità ai fatti contestati?

Per dare delle risposte in tal senso, i telespettatori che seguono I Bastardi di Pizzofalcone su Rai 1 possono anche contare sul riconfermato ruolo di Alessandro Gassmann (nei panni dell’ispettore Giuseppe Locajono) e di Carolina Crescentini (la PM Laura Piras).

Nel cast, spazio dunque anche ad Antonio Folletto (l’agente Aragona) e Tosca D’Aquino (Ottavia Calabrese), passando per Massimiliano Gallo (il vicequestore Palma), Simona Tabasco (l’agente di Nardo), Gennaro Silvestro (l’assistente capo Romano), Gioia Spaziani (Letizia), Serena Iansiti (il Commissario Martone) ed, infine, Matteo Martari (il magistrato della Dda).

La trama della fiction su Rai 1

Tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, la trama della terza stagione della fiction su Rai 1 corrisponde al prosieguo della storia ambientata a Napoli. Siamo ancora una volta di fronte ad uomini-mine vaganti che vengono spediti altrove per evitare altri danni.

Ne I bastardi di Pizzofalcone 3, però, vengono finalmente rivelate le conseguenze dell’attentato. L’esplosione ha infatti coinvolto i personaggi principali della serie, tra sensi di colpa per quanto accaduto e l’impossibilità di seguire le indagini in prima persona. C’è inoltre l’introduzione del personaggio di Elsa Martini, il nuovo commissario che ha tutte le carte in regola per diventare una bastarda.

Quando va in onda e quante puntate sono

Salvo cambi di palinsesto, il debutto in tv de I Bastardi di Pizzofalcone 3 è previsto prossimamente su Rai 1. Stando alle anticipazioni, la nuova stagione della fiction andrà in onda in prima serata a partire da lunedì 27 settembre 2021. I nuovi episodi della serie, diretta da Monica Vullo, sono in totale 12, pari ad un numero complessivo di 6 puntate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui