Fiction Rai 2021-2022, tutte le serie tv in onda in autunno

Tutte le fiction trasmesse da settembre 2021 su Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai Play

0
fiction rai 2021 2022 rai 1, rai 2 rai 3
Le fiction Rai 2021-2022 in onda su Rai 1, Rai 2 e Rai 3

I palinsesti Rai 2021-2022 pullulano anche di nuove fiction. Decine e decine di serie tv, infatti, sono al centro del palinsesto autunnale di Rai 1, Rai 2 e Rai 3 (e non solo). La programmazione dei tre canali si prepara così ad ospitare tante novità, ma anche le attese nuove stagioni delle serie già note al pubblico a casa.

Le nuove fiction di Rai 1 in onda nel 2021

Le fiction che apriranno ufficialmente la prossima stagione tv di Rai 1 sono: Non mi lasciare con Vittoria Puccini (in 4 puntate); I bastardi di Pizzofalcone 3 (6 puntate); Imma Tataranni 2 (4 prime serate nel 2021 e altre 4 nel 2022); Fino all’ultimo battito, il nuovo medical con Marco Bocci e Loretta Goggi (6 serate).

Seguiranno, poi, i film tv Purché finisca bene – Digitare il codice segreto e Tutta colpa della Fata Morgana, due commedie con Neri Marcoré e Davide Jacopini nel cast. Quindi, la novità Crazy for football, con la terapia a base di calcio di Sergio Castellitto, e l’altro nuovo arrivo, Sorelle per sempre, con Donatella Finocchiaro.

Spazio, dunque, a Cuori con Daniele Pecci (in 8 puntate); Un professore con Alessandro Gassman (6 serate); Carla, il biopic su Carla Fracci con Alessandra Mastronardi. A seguire, arriveranno anche Romanzo Radicale, la docu-fiction su Marco Pannella e Le montagne del cuore, la novità con Alessio Boni, con la storia d’amore tra il giornalista Walter Bonatti e l’attrice Rosanna Podestà. Quindi, nel periodo di Natale, le fiction evento Non ti pago con Sergio Castellitto (dopo il successo di Natale in casa Cupiello) e la co-produzione francese Il giro del mondo in 80 giorni (nel cast anche Giovanni Scifoni).

Doc, Don Matteo e Makari tornano nel 2022

doc 2 stagione riprese iniziate luca argentero matilde gioli

Infine, dalla primavera 2022, sarà la volta di Don Matteo 13 con Terence Hill (in 10 puntate); Doc 2 con Luca Argentero (8 serate); Noi con Lino Guanciale (6 appuntamenti); Blanca con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno (la protagonista delle 6 puntate è una detective non vedente); Nero a metà 3 con Claudio Amendola (6 serate); Mina Settembre 2 con Serena Rossi (6 appuntamenti); Makari 2 con Claudio Gioè (solo 3 puntate); L’amica geniale – Storia di chi fugge e chi resta (4 serate, con la nuova regia di Daniele Luchetti); Sopravvissuti con Lino Guanciale (in 6 appuntamenti); Esterno Notte di Marco Bellocchio (3 prime time con la storia di Aldo Moro e Tony Servillo).

Le novità nel palinsesto di Rai 2 e Rai 3

Quanto a Rai 2, tra le fiction in palinsesto per la stagione tv 2021-2022 non figurano nuovi titoli. Nella nuova programmazione autunnale, però, sono già previste le nuove stagioni di serie televisive che molto appassionano i telespettatori amanti del genere.

Si tratta di: Mare Fuori 2 (in 6 nuove puntate); L’Ispettore Coliandro 8 con Giampaolo Morelli e diverse sorprese tra gli attori nel cast (4 serate); Volevo fare la rockstar – Seconda stagione (4 appuntamenti); Il Cacciatore 3 (anche qui 4 appuntamenti).

Per quanto riguarda Rai 3, invece, non vi sono serie in palinsesto, se non la conferma di Un posto al sole. Le nuove puntate porteranno la soap opera made in Napoli al raggiungimento della 25esima stagione.

Le nuove serie in streaming su Rai Play

Infine, l’atteso appuntamento con le nuove fiction disponibili in streaming su Rai Play. Tra gli altri, sono soprattutto due i nuovi titoli su cui la Rai ‘sempre più digitale’ sembra puntare molto nel 2021 e nel 2022:

  • Le più belle frasi di Osho, una commedia in 10 episodi con Neri Marcoré, prodotta da Stand By me con Rai Fiction e che racconta la storia di Enzo Baroni, un uomo buono che ad un certo punto sparisce.
  • Bangla – La serie, la fiction in 8 episodi targata Fandango e Rai Fiction, che racconta la vita di un giovane musulmano in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui