Doc 2 stagione, iniziate le riprese della fiction di Rai 1 con Luca Argentero

Autore

Categorie

Condividi

Il prime time di Rai 1 sarà ancora…nelle mani…di Luca Argentero. Dopo il successo della prima serie di Doc – Nelle tue mani, infatti, l’attore torinese ha svelato sui social l’inizio delle riprese di Doc 2, la seconda stagione della fortunata fiction Rai, prodotta da Lux Vide. A ruota, c’è anche stata la conferma da parte degli altri attori arruolati nel cast.

Doc Argentero annuncia l’inizio delle riprese

Per annunciare ufficialmente l’inizio delle riprese della nuova stagione di Doc, il brizzolato e preparato Luca Argentero è ricorso ad una foto in bianco e nero pubblicata sui social‘Doc is back’ (tradotto in italiano: ‘Il dottore è tornato’), sono state le parole scelte dall’attore di quarantatré anni per svelare ai fan della fiction – medical drama la ripartenza del set.

Una breve frase, ma d’effetto, che l’attore ha usato per commentare il selfie colorato di soli grigi, che lo ritrae con indosso il camice (il personaggio di Andrea Fanti è ispirato dalla vera storia del medico Pierdante Piccioni) e con tanto di stetoscopio in tasca.

A ruota, come dicevamo, è arrivata la conferma dal set anche dagli altri attori nel cast di Doc 2. Giovanni Scifoni, nella fiction Enrico, il miglior amico di Andrea, ha parlato del ‘primo giorno’ di riprese come di una ‘emozione brillante’. L’attore, inoltre, ha anche taggato Luca Argentero e Alberto Malanchino, in quanto tutti e tre legati da ‘amicizia smodata’ e ‘simpatia perforante’.

Dal canto suo, invece, Matilde Gioli ha diffuso un’immagine con sotto la didascalia ‘Dottoresse’, confermando di fatto l’arrivo sul set in mise ospedaliera. Un dire non dire, che ha comunque raggiunto l’intento di informare i fan più curiosi.

Quando ci sarà la seconda serie su Rai 1?

L’avvio delle riprese di Doc 2 ha di fatto ‘scongelato’ l’attesa dei fan per il ritorno della fiction su Rai 1. Fan che, ovviamente, non stanno nella pelle per rivedere in azione Luca Argentero.

Giusy Buscemi novità nel cast

Dopo il record d’ascolti, in Italia e non solo, si vocifera che la seconda serie di Doc possa andare in onda su Rai 1 tra il 2021 e il 2022. Ad oggi, si parla di sedici nuovi episodi e che nel cast dovrebbe anche arrivare l’attrice Giusy Buscemi. Per la parte tecnica, invece, è prevista la novità del regista Beniamino Catena.

 

Photo credits: Ufficio stampa Rai 

scritto da

Share